La stagione 2025 del triathlon campano si è conclusa con la proclamazione delle classifiche finali dei Campionati Regionali. A conquistare il titolo assoluto sono stati Alessandro D’Ambrosio, portacolori del Circolo Canottieri Napoli, e Lidia Principe, atleta di Terra Dello Sport, che hanno guidato il movimento regionale con prestazioni di rilievo.
Tra gli uomini, D’Ambrosio ha chiuso davanti a Giuseppe Cancemi della Kronos Triathlon e a Salvatore Attianese di Terra Dello Sport, protagonisti di un campionato combattuto e di grande continuità. Nella gara femminile, Principe ha ottenuto il successo, seguita da Maria Vicidomini della MKT Drapht e da Alessandra Ambrosio del Circolo Canottieri Napoli, tutte autrici di prove di spessore che hanno animato la stagione.
Le classifiche di categoria hanno premiato Alessandro D’Ambrosio (M1), Massimo Basile (M2), Giuseppe Scanniello (M3), Michelangelo Di Maio (M4), Bruno Cocozza (M5), Giuseppe De Maio (M6), Giuseppe Cancemi (S1), Riccardo Cotugno (S2), Mario Fimiani (S3) e Salvatore Attianese (S4). Tra le donne, i titoli sono andati ad Alessandra Ambrosio (M2), Valentina Di Giacomo (M3), Gaia Moretti (S1) e Lidia Principe (S4).
La classifica per società ha visto trionfare Terra Dello Sport, che si è imposta grazie ai risultati complessivi dei suoi atleti, confermandosi realtà di riferimento nel panorama regionale.
La cerimonia di premiazione si svolgerà il 10 gennaio 2026 presso il Teatro Di Costanzo – Mattiello di Pompei, in occasione della tradizionale Festa del Triathlon Campano. Nel corso della serata saranno premiati anche i giovani triatleti protagonisti del circuito aquathlon giovanile “Le 5 Province”. L’evento rappresenterà un momento di festa e condivisione per celebrare la stagione appena conclusa e dare il benvenuto a quella nuova, che si annuncia ricca di novità e sfide.













