Resoconto Trofeo Regionale Giovanissimi Triathlon


Domenica 19 giugno Gragnano Trebbiense (PC) ha ospitato il Trofeo Regionale Giovanissimi di Triathlon, con una gara riservata ai più giovani protagonisti della triplice. Il bel centro sportivo e la collaudata organizzazione del Piacenza Triathlon hanno richiamato più di 60 giovanissimi da Emilia Romagna, Toscana e Lombardia. I percorsi, disegnati interamente negli spazi adiacenti il campo sportivo, hanno garantito gare in completa sicurezza e molto appassionanti, grazie soprattutto ad un percorso ciclistico molto tecnico.
Dopo il prologo dei minicuccioli i primi a partire sono stati i cuccioli: tra le femmine vittoria per Elena Magoni del triathlon Bergamo seguita dal duo del CUS Parma Laura Calloni e Aliai Menozzi; tra i maschietti il più veloce è stato Orsi Simone della Polisportiva Centese, seguito da Paolo Brighenti del Triathlon Cremona e Paolo Consolandi del Piacenza Triathlon.

[img=phocadownload/data2011/20110621_190229_er.jpg]

Tra le esordienti Cassandra Coccomini (Polisportiva Centese), ha preceduto Caterina Barilari del Piacenza Triathlon e la compagna di squadra Ruth Crisafulli. Pari età maschi capitanati da Alessandro Bellenati che ha vinto precedendo nell'ordine Carlo Pelizzoni e Federico Zolesi, entrambi del CUS Parma; ducali in grande evidenza nella categoria ragazzi dove hanno monopolizzato il podio femminile con Alessia Papalini, Carlotta Delbono e Alice Silva, nell'ordine al traguardo. La batteria più numerosa è stata ancora una volta quella dei ragazzi maschi, con 18 concorrenti. Michele Orsi (Polisportiva Centese) ha vinto davanti a Giovanni Peveri (Piacenza Triathlon) e Matteo Ricci (TD Rimini).

[img=phocadownload/data2011/20110621_190040_er.jpg]



E'stata quindi la volta di Special Olympics, dove quattro atleti diversamente abili si sono divertiti con il triathlon, accompagnati ognuno da un "angelo" del Piacenza Triathlon.



[img=phocadownload/data2011/20110621_190153_er.jpg]



A concludere la bella giornata di sport le premiazioni alla presenza del Sindaco di Gragnano; in virtù di tutti i risultati individuali il CUS Parma si è aggiudicato il Trofeo Regionale Giovanissimi di Triathlon, davanti a Piacenza Triathlon, Polisportiva Centese, TD Rimini e Nuoto Lugo. Prossimo appuntamento domenica 7 agosto a Calendasco (PC) con il Trofeo Regionale di Aquathlon