Esperienza in Spagna per i giovani del Cus Parma

images/emiliaromagna/medium/IMG-20150708-WA0005.jpg

La Sezione giovanile del Cus Parma Triathlon ha dato il via al Progetto :Triathlon sport- cultura-divertimento, con lo scopo di promuovere gemellaggi con società estere di triathlon per favorire la mobilità’ di studenti con la passione dello sport.


La formula adottata è quella degli scambi “family to family”, ideale per vivere un Paese dall’interno, conoscerne cultura e tradizioni, stringere nuove amicizie attraverso una passione sportiva in comune, la pratica del triathlon.


E’ nata cosi’ un alleanza con due gruppi spagnoli: il club Triathlon Pucol di Valencia e il club Triathlon San Jorge di Murcia.


Valencia: Proprio in questi giorni 4 ragazze (15/17 anni, tre del Cus Parma e una del T.d. Rimini) sono in Spagna ospitate da famiglie che hanno altrettante ragazze che praticano il triathlon nel Club Pucol.


Le ragazze sono state sorprese dalla grande ospitalita’ Spagnola, hanno fatto gli allenamenti tutti insieme, partecipando al triathlon di Betera, che fa parte del circuito Valenciano , con buoni risultati(Pelizzoni Anna 3°, Papalini Alessia 12°, Villa Giulia 15°, Bertora Emma 19°.).Il soggiorno prevede inoltre la partecipazione al Camp di triathlon a Cuenca nella Mancia, presso la Residenza Universitaria Juan Giménez de Aguilar, organizzato dalla societa’ di triathlon di Pucol e la Trischool di Cuenca, accompagnati dagli allenatori spagnoli Jesus Jimenez e Vincente Palanco. Nel 2016 i ragazzi spagnoli saranno ospitati a Parma.


Murcia: 7 ragazzi (youth a) sono partiti accompagnati da Maravillas Robles Lopez. Il gemellaggio e’stato realizzato con il locale club Triathlon San Jorge grazie alla preziosa disponibilità dell’allenatrice Isabel Hidalgo, ospitati da famiglie Spagnole , partecipano al Camp estivo di Triathlon presso le strutture del Club con possibilità di lezioni giornaliere di Spagnolo. A settembre altrettanti ragazzi spagnoli saranno a ospitati a Parma, allenandosi presso le strutture del Campus Universitario.  


IMG 20150704 WA0008IMG 20150705 WA0004