Proroga termini del progetto studente/atleta

images/2022/scuola/medium/phoca_thumb_l_ballabio_fitri-72404.jpg

Il Ministero dell'Istruzione e del merito ha prorogato i termini di scadenza per la presentazione della domanda di adesione "Progetto didattico sperimentale Studente/Atleta di alto livello anno scolastico 2022/2023"

La nuova scadenza è fissata per il prossimo 28 dicembre.

Il progetto vuole permettere a studentesse e studenti impegnati in attività sportive di rilevo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP) e prevede l'individuazione di uno o più docenti referenti (Tutor Scolastico) per ogni istituto scolastico aderente, i quali hanno il compito di definire, con i consigli di classe competenti, il PFP per ogni studente-atleta e di curare il per il tramite del referente esterno di progetto (Tutor Sportivo).
Nell'ambito di tale percorso formativo, fino al 25% del monte ore personalizzato dello studente/atleta può essere fruito online, sia attraverso l'utilizzo di un'apposita piattaforma e-learning predisposta a livello nazionale, sia attraverso altri strumenti individuati dagli istituti.

QUI I REQUISITI PER L’AMMISSIONE

QUI LA CIRCOLARE MINISTERIALE
 

QUI LA CIRCOLARE PROROGA TERMINI

QUI IL MODULO DI RICHIESTA da compilare a cura del Presidente della Società per il quale lo studente è tesserato e da inviare alla referente del Progetto, Simonetta Vittorioso, all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Le richieste dovranno pervenire entro il 28 dicembre, nuovo termine fissato dal ministero per presentare le domande di adesione al Progetto. 

QUI I TESSERATI AVENTI DIRITTO

Il progetto è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e pertanto nell'elenco compaiono solo atleti nati dal 2003 al 2008 (categorie YA, YB e JU). Per gli atleti nati prima o dopo, che frequentano le scuole superiori e che ritengono di aver diritto al riconoscimento dello status deve essere inviata specifica richiesta a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..

News correlata
Si rinnova il progetto studente/atleta

 

 

Foto: FITRI MEDIA - Tiziano Ballabio