Addio a Bruno Veronelli, precursore della triplice in Italia

images/friuliveneziagiulia/medium/B8F67581-B188-4A95-9643-8F242F5E6352.jpeg

E' scomparso Bruno Veronelli classe 1943 uno dei pionieri del Triathlon in Italia e nella sua Regione il Friuli Venezia Giulia, uno dei primi ideatori e organizzatori di gare tra cui il Triathlon di Grado per 15 edizioni . E' stato tra i primi a tradurre la sua grande passione per questa disciplina nella realizzazione di eventi con grandi numeri sul territorio nazionale. Nel corso del suo percorso nel mondo del Triathlon ha rivestito anche la carica di consigliere nazionale e regionale FITRI.

Come Patron della Happidea Triathlon, la prima società di Triathlon del Friuli Venezia Giulia, ha fatto gareggiare con la divisa della sua società moltissimi campioni e triathleti di ottimo livello tra cui Danilo Palmucci, Alessandro Ridolfi, Marco Marchese, Luigi Bacco, Damian Zepic e Mateja Simic atleti con cui ha colto successi e titoli importanti.
Uno grande sportivo, un uomo di grande passione per lo sport e grande generosità che ha contribuito con le idee e la sua energia alla crescita del triathlon in Italia agli albori della pratica e diffusione nel nostro paese.