Novità novità novità per il 2024

images/friuliveneziagiulia/medium/2Logo_FITri_Friuli_page-0001_2.jpg

Lo sappiamo, il 2024 sarà un anno di transizione.

Con la presenza di una solo competizione di Triathlon sul territorio i titoli di Campione Regionale individuale, a squadre e di categoria verranno assegnati nella gara organizzata dalla società Tri Evolution Triathlon a Lignano Sabbiadoro nel mese di ottobre 2024 su distanza sprint in data 13 Ottobre. Il giorno precedente, 12 Ottobre, prenderà il via la gara su distanza Olimpica.

La mancanza di gare sul territorio nel calendario 2024 impone anche un cambio formula per quanto riguarda la FVG TRI CUP. Si punterà sui risultati individuali degli atleti Age- Group e non ci sarà più una classifica di società composta dai singoli punteggi ottenuti dagli atleti nelle gare del calendario FITRI disputate sul territorio regionale.

Per la stagione 2024, in occasione della Festa del Triathlon FVG 2024, verranno premiati, oltre ai campioni regionali, anche i migliori atleti di ogni categoria Age Group (il 1° classificato di ogni categoria maschile e la 1^ classificata di ogni categoria femminile), classificatisi al termine della stagione (per convenzione al 15 ottobre 2024) nella graduatoria nazionale di Rank di Triathlon Sprint e di Rank di Triathlon Olimpico. Gli atleti primi classificati M e F di ogni categoria dei n. 2 rank nazionali verranno premiati per questa speciale classifica di atleti regionali (tesserati per le società del FVG) in occasione della Festa del Triathlon FVG 2024 il 26 di ottobre.

La Festa del Triathlon FVG 2024 si svolgerà il 26 ottobre 202 con sede una località che possa accontentare tutti a livello di distanza chilometrica e raggiungibilità.