Triathlon Sprint Poggio All'Agnello: ecco la novità del 2020

La prima gara di Triathlon della stagione agonistica 2020 sarà il Triathlon Sprint Poggio all'Agnello.

La gara si disputerà sabato 28 marzo e non domenica 29.03, come inizialmente previsto, causa concomitanza con il Referendum nazionale. Una location spettacolare nel cuore della Maremma toscana, il Resort Poggio All'Agnello ospiterà gli atleti e i loro accompagnatori offrendo servizi di qualità in uno splendido contesto naturale e storico/artistico.

Poggio all’Agnello è un resort con più di 200 appartamenti che possono ospitare famiglie o gruppi. La struttura è dotata di impianti sportivi immersi nella cornice naturale della Toscana, l’ideale per chi vuole fare sport senza rinunciare al relax di un soggiorno con tutti i comfort.   

SWIM: i 750 metri della frazione di nuoto si svolgeranno nella Piscina olimpica con acqua riscaldata a 26°, la prova sarà suddivisa in batterie.

BIKE: il percorso bici di 20 km sarà su giro unico, quasi interamente pianeggiante e poco trafficato che arriverà fino nei pressi di Piombino

RUN: percorso multilap interamente all’interno del perimetro del residence con un andata e ritorno sul Viale degli Ulivi che permetterà di vivere in diretta la fase finale della competizione.

Particolarmente curato anche il dopo gara con il ricco ristoro finale ed il Pasta party nella terrazza del ristorante con vista sulla Piscina e le colline circostanti e DJ set finale.

Oltre alla gara di Triathlon Sprint, verrà organizzato un camp di allenamento coordinato dal campione Ironman Alessandro Degasperi. Il Triathlon Camp nasce dall’idea di unire la vacanza allo sport con la prima gara di Triathlon Sprint della stagione 2020 in un contesto come il Resort Poggio all’Agnello: le bellezze della Costa degli Etruschi, il clima mite, il buon cibo renderanno il Camp e la gara una piacevole occasione di condivisione e amicizia ma anche un valido strumento di training gestito dall’azzurro e specialista delle lunghe distanze Alessandro Degasperi che accompagnerà gli atleti nelle uscite in bici sulle bellissime e affascinanti colline di Bolgheri, Castagneto Carducci, Suvereto, Sassetta. Sono previsti due moduli uno SHORT della durata di 3 notti dal giovedì 26 marzo a domenica 29 marzo e uno FULL della durata di 6 notti da giovedì 26 marzo a mercoledì 1 aprile.

 

Per INFO GARA & TRIATHLON CAMP www.triathlonpoggioallagnello.it