Peschiera del Garda Triathlon: doppio appuntamento nel weekend del 16-17 ottobre

Il Peschiera del Garda Triathlon del 16-17 ottobre 2021 è confermato all’interno del calendario Fitri.

Due le prove previste sulle distanze Olimpico e Sprint. La gara del Triathlon Olimpico (1.5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa) è in programma sabato 16 ottobre con partenza prevista alle ore 13.00 presso la spiaggia dei Cappuccini. Il triathlon Sprint (750 m di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa) del 17 ottobre seguirà percorso analogo a quello della gara olimpica con partenza prevista sempre alle ore 13.00.

 

LA GARA

Sabato 16 Ottobre - triathlon olimpico
– nuoto: partenza dalla spiaggia Cappuccini, portando gli atleti a nuotare nel cuore della cittadina percorrendo il canale che costeggia le mura di Peschiera.
– ciclismo: la frazione è costituita da un unico giro, con 400 m di dislivello, che coinvolge le tre provincie di Verona, Mantova e Brescia.
– corsa: si svolge su un percorso multilap di 2 giri (100 m di dislivello) con partenza in zona Porta Brescia per arrivare nel cuore di Peschiera.

Domenica 17 Ottobre - triathlon sprint
Le tre frazioni seguiranno analoghi tracciati dell’olimpico del sabato, con riduzione delle distanze coperte

Per tutte le informazioni aggiuntive relative all’evento e alle iscrizioni delle singole gare si rimanda al sito: https://followyourpassion.it/peschiera-del-garda-triathlon/

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)