Challenge Cesenatico 2025: aprono le iscrizioni per la nuova edizione

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2025 di Challenge Cesenatico, uno degli eventi di triathlon più attesi dell'anno, parte del prestigioso circuito internazionale Challenge Family che continua a crescere in popolarità e partecipazione a livello globale. L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 maggio 2025. 

La frazione di nuoto di 1,9 km partirà dalla spiaggia di Cesenatico. Successivamente, gli atleti affronteranno 90 km in bici: come per le precedenti edizioni il percorso sarà al tempo stesso tecnico e di ampio respiro ed attraverserà le colline romagnole , come da tradizione degli eventi targati Challenge Italy - TDSGRimini. Infine, la frazione di corsa di 21 km si svolgerà sul lungomare di Cesenatico e sarà completamente pianeggiante, per permettere agli atleti di dare il massimo delle loro prestazioni.

Cesenatico si riconferma quindi location ospitante della gara e il format 2025 prevederà ancora una volta tre gare a cui partecipare, quali Triathlon Medio, Triathlon Sprint e Duathlon Junior. La manifestazione apre le porte a diverse categorie di atleti, tra professionisti, amatori e junior, per consentire a tutti di mettersi alla prova.

“Cesenatico è entrato a far parte del mondo Challenge e la prima edizione che abbiamo ospitato è stata un grande successo sotto ogni punto di vista: partecipazione, spettacolo sportivo, presenze turistiche” ha dichiarato il Sindaco Matteo Gozzoli, che ha continuato “lo sport fa parte del tessuto più profondo della nostra città e vedere le nostre strade - e quelle dell'entroterra - piene di atleti è sempre un grande spettacolo. Challenge rappresenta perfettamente quello che vogliamo portare avanti nei prossimi anni, un evento all'avanguardia, internazionale e proiettato nel futuro che però affonda nelle nostre radici culturali.

Accogliere persone, conoscerle, farle star bene e farle divertire sono cose naturali per Cesenatico e il Challenge è un modo bellissimo per trovare strade nuove e rinnovarsi. 

Non vediamo l'ora che cominci l'edizione 2025, vi aspettiamo in tantissimi!”

Alessandro Alessandri, Race Director di Challenge Cesenatico, ha poi aggiunto: “Stiamo già lavorando all’edizione del 2025 per migliorare laddove riteniamo ci siano dei margini e dove vi sia da proporre qualcosa di completamente nuovo.

I riscontri sulla prima edizione sono per la maggior parte positivi ma è su quelli negativi che ci dobbiamo adoperare affinché non siano più tali.

Quello che però rimarrà invariato anche per la prossima edizione di Challenge Cesenatico saranno le caratteristiche che negli anni hanno sempre contraddistinto noi ed i nostri eventi: un ambiente cordiale e familiare e dei percorsi gara che valorizzino il nostro territorio, per niente banali aggiungerei, il tutto amalgamato da uno staff sempre disponibile e qualificato.

A Cesenatico abbiamo trovato l’ambiente ideale per far praticare il nostro sport e la nostra gara va a completare un mese di maggio ricco di eventi sportivi di eccellenza che vanno ad aprire la vera stagione estiva balneare.

Il weekend del 10/11 maggio 2025 non prendete altri impegni, Cesenatico sarà pronta ad accogliervi con l’ospitalità che solo i Romagnoli sono capaci di offrire, per cui affrettatevi ad iscrivervi in modo da assicurarvi l’iscrizione al prezzo più basso.” 

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte e possono essere effettuate online sul sito www.challenge-cesenatico.com