Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Calendario

CAMPIONATI STUDENTESCHI DUATHLON - FASE REGIONALE

03
Apr
2019
Duathlon Gara atipica
Giovanile
Campo Scuola Lucio Montanile, Brindisi(BR)
COMITATO REGIONALE PUGLIA Tel.: 3486038596
Meliota Claudio Tel.: 3486038596
Partecipazione
Ogni studente può fare sia la prova individuale sia la prova a staffetta.

Iscrizioni:
Le iscrizioni dovranno pervenire inviando il modulo B debitamente compilato al Presidente del Comitato Regionale Fitri Puglia, scrivendo a : claudio.meliota@gmail.com  entro le ore 24 del 24 marzo ’19 per la  gara di Brindisi del 3 aprile, mentre per le gara di Brindisi del 11 aprile ’19 i il termine è fissato per le ore 24 del  31 marzo ’19.
N.B. Gli Istituti Scolastici Inadempienti (Non iscritti on-line e/o via E-mail) non potranno partecipare.

Certificazione Medica
Per tutti gli studenti partecipanti ai CS, dalle fasi d’Istituto fino alla fasi regionali comprese, è previsto il possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica (agli atti della scuola), così come descritto dall’art. 3 del Decreto Interministeriale del 24/04/2013, modificato dall’art. 42 bis del Decreto Legge n.69/2013, convertito dalla Legge n. 98/2013.
Sedi di Gara e Indicazioni Logistiche:

BRINDISI - Campo Scuola di Atletica Leggera “Lucio Montanile”. Da qualsiasi direzione si arrivi e percorrendo la SS 16, prendere l’uscita “La Rosa” e seguire i cartelli indicanti il campo scuola di atletica Leggera. Per info contattare il Referente Provinciale Fitri Scuola Prof. Giannotti Vito 3474187482 vitogiannotti@libero.it
L’USR Puglia, in collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Pugliese, Decathlon e Dea Scuola
Organizza:
CAMPIONATI STUDENTESCHI di DUATHLON 2019
FINALE REGIONALE RAGAZZI/E e CADETTI/E
BRINDISI  3 aprile 2019 - Campo Scuola di Atletica Leggera “Lucio Montanile”
Ore 8,30
ogni Istituto potrà presentare fino ad un massimo di 4 studenti, per ogni categoria e sesso (per un totale di 16), che potranno partecipare sia alle gare individuali, sia alle staffette composte da 2 maschi e 2 femmine della stessa categoria.  E’ consentito portare anche 1 studente per categoria (o maschio o femmina), in qualità di riserva per le staffette.
La regolarità dell’ammissione alla gara sarà garantita dall’allegato B (associazione dei partecipanti alle discipline effettuata tassativamente 7 giorni prima della data di partecipazione alla manifestazione regionale della disciplina);
la partecipazione a ciascuna delle fasi regionali è consentita esclusivamente agli studenti iscritti sul portale dei Campionati Studenteschi (piattaforma ministeriale www.sportescuola.gov.it) e risultanti dal modello B compilato e consegnato in originale il giorno della gara dal docente referente di ciascun istituto scolastico alla segreteria tecnica. 
Orario
8,30 - Riunione giuria e concorrenti
8,30 - 9,00 Conferma presenza e consegna numeri
9,15 - Partenza Batterie gara individuale 
11,30 - Partenza Batterie gara a staffette
13,00 - Premiazioni 
Regolamento Tecnico

Istituti Secondari di 1° Grado
Gara individuale: la distanza sarà uguale per tutte le categorie.
Ogni Istituto Scolastico potrà iscrivere alla gara individuale fino ad un massimo di 4 maschi e 4 femmine per categoria (totale 16). Le gare individuali si svolgeranno in batterie, divise per sesso e categorie, ciascuna composta da massimo 12 studenti.

Categorie e distanze gara individuale
Categoria	Anno di nascita	Corsa	Bici	Corsa
Ragazzi/e	2008-2007	200 mt	800 mt	200 mt
Cadetti/e	2006-2005	200 mt	800 mt	200 mt

Gara a staffetta: la distanza sarà uguale per tutte le categorie.
Le staffette saranno costituite da 2 maschi e 2 femmine della stessa categoria.
Ogni Istituto Scolastico potrà iscrivere fino ad un massimo di 2 staffette per categoria, e 2 studenti a riserva (M o F).
Le gare si svolgeranno in batterie con un massimo di 6 staffette per batteria. 


Categorie e distanze gara staffetta
Categoria	Anno di nascita	Corsa	Bici	Corsa
Ragazzi/e	2008-2007	100 mt	400 mt	100 mt
Cadetti/e	2006-2005	100 mt	400 mt	100 mt
NOTA: Ogni studente potrà partecipare sia alla gara individuale sia a quella a staffetta.

CLASSIFICA INDIVIDUALE ED A STAFFETTA. 
La classifica finale verrà stilata tenendo conto dei tempi ottenuti nelle singole batterie. 

PREMIAZIONI.
Saranno premiati i primi 3 studenti m/f individuali e le prime 3 staffette per ogni categoria.
Alla Manifestazione Nazionale Promozionale dei Campionati Studenteschi della F.I.TRI. accederanno:
-	Per la prova individuale dal 1° al 3° classificato, per sesso, grado scolastico e categoria, con recupero del 4° classificato in caso di rinuncia di uno dei primi tre;
-	Per la prova a staffetta la 1^ classificata per ciascuna categoria, con sostituzione massima di un maschio e di una femmina a condizione che i sostituti abbiano partecipato alla fase regionale, indipendentemente se alla prova individuale o alla staffetta.

NOTE TECNICHE
Le biciclette ed i caschi necessari per la manifestazione saranno messi a disposizione dall’organizzazione tramite DECATHLON.