FINALE REGIONALE MOLISE CAMPIONATI STUDENTESCHI Categoria Allievi/e - Juniores m/f

Torna alle gare
16
Apr
2019
Duathlon
Giovanile Regionale Promozionale
TERMOLI - ISTITUTO ALBERGHIERO Via Foce Dell'angelo, Termoli(CB) Scadenza iscrizioni: 10 Apr Prevista Assistenza Sanitaria
DELEGAZIONE REGIONALE MOLISE Tel.: 3389085444
Mancini Filippo Tel.: 3389085444
PARTECIPAZIONE
Ogni studente potrà partecipare sia alla gara individuale che a quella a staffetta.
Nella gara individuale ogni scuola potrà presentare fino ad un massimo di 3 studenti, per ogni categoria e sesso.
Nella gara a staffetta (2 maschi e 2 femmine della stessa categoria) l’intero Istituto scolastico potrà iscrivere una sola staffetta per categoria.
La regolarità dell’ammissione alla gara sarà garantita dall’allegato B (associazione dei partecipanti alle discipline effettuata tassativamente 7 giorni prima della data di partecipazione alla manifestazione regionale della disciplina);
la partecipazione a ciascuna delle fasi regionali è consentita esclusivamente agli studenti iscritti sul portale dei Campionati Studenteschi (piattaforma ministeriale www.sportescuola.gov.it) e risultanti dal modello B compilato e consegnato in originale il giorno della gara dal docente referente di ciascun istituto scolastico alla segreteria tecnica.

ISCRIZIONE
Le iscrizioni dovranno pervenire inviando il modulo B debitamente compilato al Delegato Regionale Fitri Molise, scrivendo a : delegato@molise.fitri.  entro le ore 24 del 10 aprile.
N.B. Gli Istituti Scolastici Inadempienti (Non iscritti on-line e/o via E-mail) non potranno partecipare.

CERTIFICAZIONE MEDICA
Per tutti gli studenti partecipanti ai Campionati Studenteschi, dalle fasi d’Istituto fino alla fasi regionali comprese, è previsto il possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica (agli atti della scuola), così come descritto dall’art. 3 del Decreto Interministeriale del 24/04/2013, modificato dall’art. 42 bis del Decreto Legge n.69/2013, convertito dalla Legge n. 98/2013. Gli studenti che si qualificheranno per la fase Nazionale sarà necessario il certificato medico agonistico per il Triathlon.

PERCORSI GARA
La manifestazione si svolgerà all’interno delle aree di pertinenza dell’istituto alberghiero di Termoli 
Il percorso podistico e ciclistico sono stati realizzati su terreno erboso e sterrato.

CLASSIFICHE
La classifica finale individuale e staffetta, verrà stilata tenendo conto dei tempi ottenuti nelle singole batterie.

PREMIAZIONI
Saranno premiati con medaglie i primi 3 studenti m/f individuali e le prime 3 staffette per ogni categoria.
Alla Manifestazione Nazionale Promozionale dei Campionati Studenteschi della F.I.TRI. accederanno:
-Per la prova individuale dal 1° al 3° classificato, per sesso, grado scolastico e categoria, con recupero del 4° classificato in caso di rinuncia di uno dei primi tre;
-Per la prova a staffetta la 1^ classificata per ciascuna categoria, con sostituzione massima di un maschio e di una femmina a condizione che i sostituti abbiano partecipato alla fase regionale, indipendentemente se alla prova individuale o alla staffetta.

NOTE TECNICHE
Le biciclette ed i caschi necessari per la manifestazione saranno messi a disposizione dall’organizzazione.
PROGRAMMA
GIORNO 17 APRILE 2019 FINALE categorie ragazzi/e e cadetti/e 
Ore 8:30 – 9:20 Ritrovo e consegna pettorali gara piazzale antistante Istituto
Ore 9:20 Briefing e foto di Gruppo
Ore 9:30 Partenza prima batteria gara individuale 200mt corsa-800mt MTB-200mt corsa (max 14 atleti per batteria) suddivisi per categorie e sesso, nell’ordine Ragazzi/e – Cadetti/e 
Ore 12:00 Partenza staffette categorie ragazzi e cadetti, 100mt corsa-400mt MTB-100mt corsa, composte da quattro atleti (due ragazzi e due ragazze)
Ore 13:00 Premiazioni.

GIORNO 16 APRILE 2019 FINALE categorie allievi/e e Juniores
Ore 8:30 – 9:20 Ritrovo e consegna pettorali gara piazzale antistante Istituto
Ore 9:20 Briefing e foto di Gruppo
Ore 9:30 Partenza prima batteria gara individuale 200mt corsa-800mt MTB-200mt corsa (max 14 atleti per batteria) suddivisi per categorie e sesso, nell’ordine allievi/e – juniores M/F
Ore 12:00 Partenza staffette categorie allievi – juniores , 100mt corsa-400mt MTB-100mt corsa, composte da quattro atleti (due ragazzi e due ragazze)
Ore 13:00 Premiazioni.

La manifestazione si svolgerà secondo il programma tecnico pubblicato all’interno del sito dei campionati Studenteschi;

Il regolare svolgimento delle manifestazioni sarà garantito dalla presenza di giudici federali, dal servizio di cronometraggio della federazione italiana cronometristi e l’assistenza sanitaria con ambulanza e medico.