Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Sport e solidarietà - dalle parole ai fatti!


Quando uno sta bene, non può esimersi dal fare qualcosa per chi non ha avuto la stessa fortuna.

Il Comitato Regionale toscano ha stipulato un protocollo di collaborazione con la associazione ONLUS "per donare la vita", associazione che si occupa della donazione di organi.

La finalità che il CRTO si è prefissa è di coinvolgere tutti gli organizzatori di gare Toscani che lo desiderano e tutti gli Affiliati in operazioni comunicative per sensibilizzare tutti alla donazione di organi ed in modo particolare per far sapere che un trapiantato può fare sport agonistico a tutti i livelli.

Veloce il passaparola tant'è che già ora che scriviamo ci è giunta la notizia che una prima società organizzatrice di prossimi eventi in Toscana si è dichiarata disponibile a veicolare il messaggio ponendo nei pacchi gara una comunicazione specifica della nobile associazione.

Tre soli gli obiettivi di questo protocollo:

1° - Che qualcuno di noi che ci stava pensando e non lo ha ancora fatto, divenga donatore;
2° - che altre società aderiscano a questo nobile e gentile modo di fare solidarietà;
3° - scoprire che un trapiantato è o diventi presto Triathleta.