Campionato Italiano di Società Giovani: vince Cus Pro Patria Milano

images/2021/FOTO/Giovani/medium/BallabioFITRI_LovadinaPremStaf21-7321.jpg

Al termine di una lunga e intensa stagione agonistica giovanile che ha celebrato l’ultimo atto del calendario nazionale 2021 nel fine settimana di Imola ad inizio novembre e ha chiuso in bellezza gli impegni internazionali la settimana successiva con i Mondiali di Aviles e Quarteira, è stata stilata la classifica del Campionato Italiano di Società Giovani.

Questa graduatoria coinvolge le categorie Youth e Junior e tiene conto sia della attività agonistica giovanile annuale delle Società, sia dell’attività tecnica mirata allo sviluppo di atleti in grado di competere in ambito internazionale, in funzione di uno sviluppo verso l’alto livello.

La classifica finale relativa alla stagione 2021, ha sancito il trionfo del Cus Pro Patria Milano con 8484 punti; salgono sul podio Raschiani Triathlon Team (5796) e Cuneo 1198 (4338).
Seguono Bressanone Nuoto, Minerva Roma, Silca Ultralite, Fiamme Oro, Valdigne Triathlon, T.D. Rimini e Villacidro Triathlon.

Come indicato sul PAG 2021, il montepremi di 21.000 euro viene distribuito alle prime 20 Società classificate.

“I complimenti vanno al CUS Pro Patria Milano per la netta vittoria del Campionato di Società Giovani 2021 e, in maniera trasversale, a tutte le Società che quotidianamente investono risorse di vario genere nell'attività giovanile anche in un'epoca storica non certo facile - sottolinea Alberto Casadei, coordinatore tecnico dell’attività giovanile - Un finale ringraziamento va alla Federazione, che investe in maniera sempre più consistente su questo settore lavorando in sinergia con Società e Tecnici, e alle famiglie dei giovani atleti che hanno un ruolo fondamentale e condividono l’obiettivo comune di continuare il cammino di crescita del nostro movimento”.

 

 

CLASSIFICA COMPLETA Campionato Italiano di Società Giovani 2021