Lovadina, non solo gare: Macro Raduno Attività Sviluppo

 

A Lovadina di Spresiano non ci sarà solo l'importante appuntamento, da venerdì 15 a domenica 17 luglio, con i Campionati Italiani Giovanili di Triathlon Individuali ed a Staffetta 2+2, e con la Coppa delle Regioni Junior, Youth e Ragazzi.

Presso il Centro Sportivo Le Bandie, infatti, proprio da domenica 17 - e fino a giovedì 21 luglio - si terrà il secondo Macro Raduno Attività Sviluppo della stagione 2022, che segue la prima attività di aprile a Porto Sant’Elpidio, questa volta dedicato esclusivamente alla categoria YB.

Vi parteciperanno 40 atleti, 10 in rappresentanza di ognuna delle quattro Macroaree, con rispettivamente 6 maschi e 4 donne convocati ciascuna. Prosegue così il lavoro di scouting e sviluppo dell’attività territoriale iniziato l’anno scorso proprio a Lovadina e proseguito all’inizio di questa stagione in occasione del macro raduno di Porto Sant’Elpidio.

ELENCO DEGLI ATLETI PARTECIPANTI

Gli atleti, che nel fine settimana prenderanno parte alle gare, prolungheranno così la propria permanenza in provincia di Treviso, passando sotto la supervisione specialistica di 15 membri dello Staff Tecnico Nazionale Giovanile, coordinati dal Direttore Tecnico dell’Attività Giovanile Alberto Casadei.

ELENCO DEI TECNICI IMPEGNATI

La location del Centro Sportivo Le Bandie consentirà agli atleti di allenarsi in un contesto di sicurezza, potendo così lavorare con attenzione e serenità nelle componenti tecniche specifiche della triplice disciplina: dal nuoto in acque libere, alle dinamiche della zona cambio, passando per guida della bici e tecnica di corsa.

Le attività del raduno si integreranno per le prime due giornate con i Seminari di Aggiornamento pratico proposti dal SIT che proseguono, dopo Lovadina e Imola 2021 e Porto Sant’Elpidio 2022, il programma di formazione sul campo dei tecnici di triathlon, in particolare di coloro che lavorano con il Settore Giovanile.