Tricolori olimpico: al Lago del Salto è sfida tra i 'big' per il titolo, ancora 50 posti disponibili per la gara Age Group, le info per Junior & Under23.


Le previsioni meteo annunciano cielo sereno e un clima reso più fresco da venti occidentali per questa edizione dei campionati italiani di triathlon, in programma domenica al Lago del Salto (in provincia di Rieti).

Gli atleti più forti ci sono tutti (Baralla, Guidelli, Antonelli, Belandi, Ciavattella, Fiorentini, D'Aquino Emilio e Andrea, De Ponti, Fabian , Molinari, Hofer , Fontana, Risti, Ballerini tra gli uomini; Giordano, Gaiardelli, Chenevier, Sella, Carta, Desideri, Contorni, Cibin tra le donne), ma il percorso tecnico e spettacolare potrebbe riservare soprese. Partenza prevista alle 9.30. quattro ore più tardi, invece prenderà il via la gara riservata agli age group; l'organizzazione, gestita dal Team Jhonny Forhans Triathlon, è riuscita a rimediare altri 50 posti sulla linea di partenza: i ritardatari possono quindi ancora iscriversi.

Si ricorda inoltre che tutti gli atleti delle categorie Under23 che intendono partecipare alla prova di Coppa Italia sulla distanza Olimpico, prevista al Lago del Salto il 19 luglio, devono iscriversi alla gara Elitè.