Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Arriva il 19° Triathlon di Cuneo


Domenica 26 agosto la Città di Cuneo ospiterà per la diciannovesima volta consecutiva il Triathlon Città di Cuneo. La gara multidisciplinare si disputerà su distanza sprint con 750 metri di nuoto, 20km di ciclismo e per finire ancora 5km di podismo. La partenza sarà data alle ore 12.00 dalla Piscina Comunale gestita dalla G.I.S. di Cuneo mentre il ritrovo è previsto dalle ore 9.00 presso i campi da calcettto adiacenti alle piscine sempre al Parco della Gioventù di Cuneo. La gara cuneese è il giusto mix adatto a tutti gli amanti della triplice disciplina, gara impegnativa per gli atleti che vogliono fare il giusto test in vista di competizioni più lunghe ed impegnative e nello stesso tempo la giusta manifestazione per provare un vero triathlon. Tra gli atleti già iscritti, le adesioni si dovranno chiudere al 220° triatleta, troviamo diversi age group: Agostino Ramella che dopo una brutta caduta sugli sci da fondo e relativa operazione ritorna in gara proprio dove aveva fatto il suo esordio molti anni fa; la più volte campionessa di categoria Gabriella Bois, la coppia Strata-Nicastri e da Luciano Fiore che deciderà solo all'ultimo se rimanere in compagnia oppure andare a cercare il "risultato". Tra i favoriti troviamo il vincitore dell'anno scorso Lorenzo Boni dell'Olimpia Triathlon Camerino che se la dovrà vedere con tanti altri tri-specialisti. L'Evento cuneese è Patrocinato dal Comune di Cuneo ed è sostenuto da molte aziende tra le quali la Mizuno, Selle San Marco, acqua e terme di Lurisia, Caseificio Valle Stura, Orsobianco Dolciaria, Caffè Fantino, Ovostura, C'è Bassetti Cuneo, Ottica B Cuneo, Penta Power, mute ed accessori per il nuoto Aqua Sphere; le autovetture ufficiali sono della Ford Azzurra e della Renault Contatto con la nuova Fiesta, il Kuga e l'Espace.

Per iscriversi conviene visionare il sito www.italiatriathlon.it , la mail di riferimento è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mentre l'info line diretta è 3356355737; tra gli oltre 150 iscritti c'è il vincitore dell'anno scorso Lorenzo Boni, il giovane Varbella ed il super in forma Max Malano.