Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft e l’ITU Paratriathlon World Cup

images/2017/TRICOLORI/ISEO/presentazione_tricolori_triathlon_olimpico_age_group_ISEO2017.jpg

/>

 

Nella splendida vetrina di una fantastica due giorni di gare tornano ad Iseo Sabato 8 e domenica 9 Luglio 2017 due grandi kermesse:

il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft e l’ITU Paratriathlon World Cup.

L’ITU Paratriathlon World Cup di sabato 8 luglio sarà la prestigiosa apertura di un weekend che proseguirà domenica 9 luglio con il Campionato Italiano di Triathlon Olimpico no draft.

È un grande ritorno a Iseo quello del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico. Sempre sotto l’ala organizzativa di Eco Race, anche nel 2014 questa magnifica gara aveva ospitato la prova tricolore, con uno straordinario successo di partecipazione. Gli spettacolari tracciati già ampiamente testati da Eco Race negli ultimi anni di gare accoglieranno centinaia di atleti da tutta italia, che si daranno battaglia per vestire le maglie tricolori di categoria e fregiarsi del titolo italiano Age Group di triathlon olimpico no draft.

Gli atleti si sfideranno sullo stesso tracciato che in passate edizioni qui a Iseo ha concesso lo spettacolo di gare appassionanti e imprevedibili nei propri epiloghi. 1,5 km di nuoto, 42 km bici e 9,6 km corsa, saranno le distanze sufficienti a fare emozionare e a rendere questa gara una tra le più belle del calendario nazionale.

Vediamo insieme i dettagli di percorso:


PERCORSO NATATORIO (1° frazione 1500m: 1giro x 1500M)

La partenza è situata da Lido dei Platani situato a 400m dalla zona cambio. La partenza verrà data dall’acqua e il tracciato si svilupperà su giro unico nelle acque prospicienti l'abitato di Iseo
Terminato il nuoto l’atleta dovrà percorrere circa 150m per entrare in zona cambio.

PERCORSO CICLISTICO (2° frazione 42km: 1 giro x 42 Km)

La frazione ciclistica si sviluppa su giro unico di 42 km totali, interamente chiuso al traffico. Si tratta di un tracciato collinare che presenta due salite mediamente impegnative di 6,5km e 3,5km seguite da una discesa di 8km che riporta in Iseo alla T2.

PERCORSO PODISTICO (3° frazione 9,5 km: 3 giri x 3,170 Km)

Il percorso podistico è interamente piatto e disegnato nel cuore del centro cittadino di Iseo. Si compone di un multilap di tre giri, estremamente spettacolare, che consente al pubblico di seguire da vicino gli sviluppi di gara.


Il Triathlon di Franciacorta è quindi pronto ad accogliere a Iseo centinaia di atleti e ad accendere i riflettori su un weekend di sport di grandissimo valore tecnico e di altissima spettacolarità.

Alle 23:59 di domenica 25 giugno chiuderanno le porte per l’iscrizione al Campionato Italiano di triathlon olimpico no draft.

iscriviti qui 

(fonte comunicato società organizzatrice)