Circuiti interregionali, le tappe di Santa Maria e Bolzano

Domenica scorsa, 15 maggio – a Bolzano ed a Santa Maria di Castellabate (SA) – si sono svolte le seconde tappe del Circuito Interregionale Nord Est e di quello Sud.

L'evento bolzanino, ottimamente organizzato dal LC Bozen e che ha registrato il record di partecipanti, ha visto svolgersi gare di Aquathlon Super Sprint, Sprint e Kids e che, anche per il fatto di essersi svolto nel centro cittadino, nell'immediata vicinanza del centro termale, ha richiamato un folto pubblico.

QUI SARANNO DISPONIBILI LE CLASSIFICHE

A Santa Maria di Castellabate, in una location fantastica – il territorio rientra nel Parco Nazionale del Cilento ed è la sede dell'area marina protetta istituita nel 2009 – si sono invece svolte le gare di X3 MA Duathlon Kids e X3 MA Triathlon Giovanile: circa 80 i partecipanti, provenienti da Campania, Basilicata, Calabria e Puglia.

QUI SARANNO DISPONIBILI LE CLASSIFICHE

Il caldo ed il percorso podistico (sulla spiaggia sabbiosa) hanno messo a dura prova le capacità e le abilità tecniche dei ragazzi. Più semplici i percorsi di nuoto, caratterizzato dal classico percorso a triangolo da ripetere per due volte, e quello di bici, a bastone sul lungomare del paese.

Un ringraziamento va rivolto a Luca Lanzara e all’Aurora Triathlon per aver organizzato l’evento, ed i presidenti dei Comitati Regionali delle regioni coinvolti: Angela Abrunzo, Angelo Rubino, Mario Siciliano e Antonio Tondi che si adoperano nella promozione del triathlon nei propri territori e nel reclutamento di nuovi triatleti, il tutto con la collaborazione del Responsabile Sviluppo Area Centro-Sud Nicola Intini. Un ringraziamento particolare va poi ai Coordinatori Tecnici di Macrorarea e ai Referenti Giovanili Territoriali, sempre presenti e disponibili sui campi gara, ai precisi Giudici di Gara e ai volontari che rendono le manifestazioni possibili.

Prossimo appuntamento, il 5 giugno con l’Aquathlon a Matera (la Città dei Sassi) in Basilicata, per la terza tappa del Circuito Interregionale Sud 2022.

Castellabate copia

Bolzano 1 copia

Bolzano 3 copia