A Recco, per il Triathlon, anche campioni di ciclismo

images/2022/Gare_ITALIA/Recco/medium/combo_recco.jpg

Mentre mancano pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni, che si chiuderanno lunedì, si delinea la starting list dei “top athletes” del Triathlon Olimpico Internazionale Città di Recco, in programma domenica 10 luglio 2022.

Dopo diversi ciclisti professionisti (Massimo Cigana, Daniel Fontana, Cameron Wurf per fare qualche nome), è la volta di un’atleta più volte al Giro Rosa ad esordire nel triathlon: Marzia Salton Basei, passista approdata alla Prorecco Triathlon, non nasconde le difficoltà che dovrà affrontare nel nuotare per 1500 metri senza precedenti da nuotatrice agonista, né quelle di correre i 10 km sul lungomare di corso Garibaldi, ma è piena d’entusiasmo per la nuova avventura.

Reduce dalla delusione dell’Ironman di Francoforte, dove ha bucato al 130° km, cercherà riscatto sulle salite lisce come un biliardo di colle Caprile Giulio Molinari, pluricampione italiano ed europeo sulla distanza Media.

A dare loro battaglia fra i quasi 400 partenti, Silvia Visaggi, Torino Triathlon, recente vincitrice nell’Olimpico di Candia, e Andrea Recagno, Prorecco, che a Candia è giunto 4° ma nel Medio.

La loro gara e le bellezze del Golfo Paradiso saranno riprese dalle telecamere di Sky Sport che produrrà il programma in onda nei giorni successivi su Icarus Ultra, anche grazie al patrocinio del Comune di Recco e della Regione Liguria.

QUI PER TUTTE LE INFO E LE ISCRIZIONI

Fonte: Comunicato Società organizzatrice