PRESENTAZIONE: 2° LATINA TRIATHLON OLIMPICO

Nuotiamo Pedaliamo e Corriamo
lo sport e la sicurezza stradale per promuovere la vita
Pochi giorni alla 2^ edizione del Triathlon Olimpico di Latina!!!!

Affrettatevi ad iscrivervi.........



La gara ha un percorso completamente diverso da quello dello scorso anno, il nuoto si svolgerà a Capoportiere, con vista dalla Terrazza belvedere posta sulla rotonda accanto all'Hotel Fogliano, una vista mozzafiato che permetterà agli spettatori di ammirare gli Atleti impegnati nella frazione di nuoto.

Il percorso natatorio disposto su due giri, con Boa sulla spiaggia, permettendo cosi agli spettatori di comprendere le posizioni degli Atleti in ogni momento della gara e di registrare il passaggio di ogni Atleta.

Gli spettatori potranno vedere gli Atleti in azione e comprendere le posizioni ad ogni passaggio.

Il percorso Bike, interamente chiuso al traffico, si svolgerà sul tratto di lungomare che va da Capoportiere a Rio Martino, circuito di km 10,00 da ripetersi 4 volte, leggermente vallonato, alle due estremità del circuito sarà presente personale che registrerà il passaggio degli Atleti.

Il percorso Run, si svolgerà su di un circuito terra/asfalto, completamente chiuso al traffico, che porterà gli Atleti a correre sulla pista ciclabile di Via del Lido, nel parco di Bonifica passando in mezzo alla natura in assoluta sicurezza. Il percorso di Km 2,5 si ripeterà 4 volte, ad ogni giro di boa sarà presente personale che consegnerà ad ogni atleta un braccialetto, per cui ogni atleta al traguardo dovrà avere con se 4 braccialetti.

Anche in questo caso gli spettatori potranno rendersi conto di come si stia svolgendo la gara, dei valori in campo degli Atleti.



L'obbiettivo è quello di rendere lo spettatore attore della manifestazione e non soggetto passivo, chiamato a subire la gara, per il fastidio di non potersi muovere liberamente sul territorio...



Per visionare i percorsi visitare il sito: www.latinatriathlonolimpico.com