RESOCONTI: 2° Latina Triathlon Olimpico

Nuotiamo Pedaliamo e Corriamo
lo sport e la sicurezza stradale per promuovere la vita
Si è conclusa con una grande partecipazione di atleti la seconda edizione della Latina Triathlon Olimpico.

In 160, infatti, hanno attraversato le acque del mare di Capoportiere, percorrendo in bici il tratto di lungomare che va da Capoportiere a Riomartino, tratto molto affascinate e di corsa nel Parco di Bonifica Colmata in pieno contatto con il territorio rurale di Latina, ed un tratto della pista ciclabile di Latina Lido sino ad arrivare al traguardo tagliato per primo Mauro Pera, seguito dall'umbro Alessio Buraccioni.

Unico ostacolo della gara è stato il mare molto agitato che non ha permesso agli atleti di esprimersi al massimo, tanto che alcuni partecipanti si sono dovuti ritirare per le onde alte che hanno condizionato la gara.

Per il resto si è svolta in una giornata di sport vero e pulito e a conferma sono arrivate le parole del sindaco Di Giorgi " Latina aveva bisogno di un evento come questo e siamo contenti che sia riuscita bene questa iniziativa, questa manifestazione apre ufficialmente l'anno Sportivo di Latina che è la oggi la Città Europea dello Sport. Il prossimo anno lavoreremo con anticipo per rafforzare la macchina organizzativa e rendere ancora più bella questa manifestazione, che inserisce la nostra Città all'interno di un'attività come quella del Triathlon, uno sport bello faticoso e completo dal punto di vista Atletico", ha concluso il primo cittadino.

Anche l'organizzatore Massimiliano Zanetti ci ha tenuto a ringraziare la città " Accoglienza straordinaria da una città che ha voglia di fare sport. Siamo felici che ci sia stato un riscontro positivo, ci tenevamo tantissimo. Vorrei ringraziare, il sindaco Di Giorgi, gli assessori Nasso e Di Cocco, il Consigliere Scalco,che erano presenti alla manifestazione, la Protezione civile la Croce Rossa la Polizia Municipale e tutti coloro si sono rivelati efficaci nell'organizzazione. Un particolare ringraziamento all' Hotel Tirreno e l'Hotel La Vela, quest'ultimo, per averci accolto e permesso di organizzare le premiazioni quando il nubifragio è arrivato sul posto, permettendo appunto lo svolgimento delle premiazioni al coperto".

Un saluto e ringraziamento caloroso va anche e soprattutto agli Atleti che hanno partecipato che, hanno creato delle naturali scenografie che nessun bravo regista avrebbe potuto scrivere e realizzare. Ieri si è realizzata un'altra pagina di storia del Triathlon, a Latina, che ora è ufficialmente inserita nelle gare del nostro Territorio Nazionale. Appuntamento, dunque, per il prossimo anno con la terza edizione.

Un grazie va al nostro Comitato Regionale, che dopo le difficoltà della 1^ edizione ha voluto darci fiducia accogliendo nel calendario regionale la richiesta della nostra Gara.

A breve le classifiche su il sito: www.latinatriathlonolimpico.com

le foto della gara su: www.romacorre.it