RESOCONTI: 4° AQUATHLON HELIOS VILLAGE

Assegnati i titoli di Campione Regionale di Aquathlon (YA/YB/JU)
Un successo di partecipazione per la quarta edizione dell'Aquathlon Helios Village, organizzato dalla soc. Torrino Triathlon Team in collaborazione con il Circolo Sportivo HELIOS VILLAGE di Ostia Antica. Sono stati 150 gli atleti che hanno preso il via alle gare, tutti provenienti dalle società del Lazio e suddivisi tra 30 giovani e 120 giovanissimi, dove per la prima volta sono entrati in gioco anche i Mini Cuccioli.

Dieci batterie complessive, con le gare dei Giovani disputate su distanza Youth (1000/400/1000) per un Aquathlon completo, su un circuito di corsa multi lap (3 giri di corsa nella prima e terza frazione) e con la frazione di nuoto in piscina da 25 m (corsie allargate da 4 m), avvincente e coinvolgente per il numeroso pubblico presente.

La gare, sia quella maschile che quella femminile, hanno messo in evidenza diversi atleti che hanno raggiunto un ottimo livello tecnico, a confronto con altri ancora nella fase di maturazione agonistica.



Sono stati assegnati i titoli di "Campione Regionale" di Aquathlon per l'anno 2014:

PAIS Tommaso (Green Hill) e TALLEVI Domitilla (Aria Sport) nella categoria Junior

IORIO Mattia (Sabina Tevere) e POTA Alessandra (Minerva Roma) nella categoria Youth B

CARBONI Alessandro (Minerva Roma) e MALLOZZI Beatrice (Minerva Roma) nella categoria Youth A



Subito dopo le gare dei Giovani, sono iniziate quelle dei Mini Cuccioli che hanno suscitato tantissima emozione tra il pubblico, che ha potuto ammirare la grinta e la competitività espresse da questi giovanissimi triathleti. Dopo i 100 metri di corsa a tutta birra, aiutati in Zona Cambio dallo staff dell'Helios Village nella fase di "svestizione" da scarpe e maglietta e "vestizione" di cuffia e occhialetti, i Mini Cuccioli si sono tuffati in acqua (qualcuno con qualche titubanza) per completare i 25 m di nuoto e terminare la loro prima fatica per guadagnarsi la meritata Medaglia di partecipazione.

Non da meno è stato lo svolgimento di tutte le altre gare di Cuccioli, Esordienti e Ragazzi che, con un crescendo di distanze, partecipazione di atleti e qualità tecnica, hanno completato l'intenso pomeriggio agonistico.

"Siamo ampiamente soddisfatti dal risultato di questa manifestazione sportiva, che ha visto alla sua quarta edizione, un notevole incremento dei partecipanti. Ci sentivamo fiduciosi sulla partecipazione di Cuccioli, Esordienti e Ragazzi, presenze abituali delle gare di questo Campionato Regionale 2014, ma il coinvolgimento dei piccolissimi Mini Cuccioli in questo tipo di manifestazioni è stato un ulteriore elemento positivo, che ha raccolto fin da subito consensi da parte dei bambini e dei loro genitori", questo è il commento a caldo degli organizzatori.

Prima dell'inizio gare, é stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Vivek Jacob, atleta tragicamente scomparso il 4 maggio scorso, a causa di un fatale malore durante la frazione di nuoto del Triathlon di Andora.


Classifiche 4° Aquathlon Helios Village
phocadownload/data2014/20140513_152435_la.pdf
Classifica C.R. Individuale Giovanissimi (4^ prova)
phocadownload/data2014/20140512_145417_la.pdf