RESOCONTO 2° DUATHLON KIDS "ADVENTURE PARK"


La stagione 2013 delle gare di Triathlon e Duathlon KIDS del Lazio, si è conclusa domenica 10 novembre presso l'ADVENTURE PARK di Castel Fusano (Ostia).

La seconda edizione di questa manifestazione ha visto la partecipazione di 7 società che hanno portato a gareggiare complessivamente 130 atleti. A questi si sono aggiunti una ventina di nuovi ragazzi con tesseramento di giornata, segnale che il movimento giovanile è in continua crescita. Rispetto alla precedente edizione gli iscritti sono aumentati di un buon 20 %, saturando la disponibilità degli spazi a disposizione nella zona cambio.

Un organizzazione perfetta da parte della Torrino Triathlon Team, che con la collaborazione dello staff del circolo sportivo Helios Village, ha messo a disposizione dei ragazzi una struttura, quella dell'ADVENTURE PARK situata all'interno della pineta di Castel Fusano, con percorsi sicuri e ben delimitati, ampi spazi per il numeroso pubblico e per una Zona Cambio capace di contenere i 130 posti bici necessari.

I percorsi delle due frazioni di corsa si sono sviluppati lungo un anello di 400 m con un buon fondo compatto, mentre il percorso di Mountain Bike, per le gare degli Esordienti e dei Ragazzi, su un terreno più morbido che ha fatto selezione, mettendo in risalto le qualità dei più bravi.

La puntualità nelle partenze, senza pause tra la fine di una batteria e la partenza della successiva e la rapidità nello svolgimento delle premiazioni hanno permesso di contenere i tempi complessivi dell'evento, rendendo gradevole per gli spettatori lo svolgimento di tutte le gare.

Al termine delle gare, le società hanno colto l'occasione per svolgere un allenamento comune dedicato ai ragazzi più grandi (Youth A e B), con l'obiettivo principale di testare la possibilità di organizzare in futuro delle gare a staffetta, simulando una prova con distanze ridotte, accessibili anche alla categoria dei Ragazzi.


Classifiche 2° Duathlon KIDS
phocadownload/data2013/20131111_104134_la.pdf