Resoconti: 3° Aquathlon Helios Village 2013


Si è svolto domenica 12 maggio 2013 il 3° Aquathlon "Helios Village", rivolto alle categorie dei Giovani e dei Giovanissimi, quest'anno ha accolto anche lo svolgimento di una gara promozionale per gli Age Group.



Le categorie Giovani e gli Age Group hanno disputato un Aquathlon completo sulle distanze 1000 m corsa / 400 m nuoto / 1000 m corsa , mentre le categorie Cuccioli, Esordienti e Ragazzi hanno gareggiato nella ormai classica formula ridotta scelta dagli organizzatori per questa manifestazione, che prevede lo svolgimento della prima prova di corsa, seguita da quella in piscina con arrivo in acqua a bordo vasca.



Successo di partecipazione con 140 classificati nelle categorie giovanili e 16 classificati negli Age Group. Splendida la cornice di pubblico che ha vissuto un pomeriggio di sport all'interno di un circolo sportivo interamente dedicato all'Aquathlon per l'occasione.



Uno staff numeroso ed efficiente ha curato ogni aspetto riguardante l'incolumità degli atleti e degli accompagnatori ed ha contenuto la durata della manifestazione nei tempi previsti, considerata la complessità dello svolgimento della gara all'interno degli spazi disponibili sul piano vasca della piscina, utilizzato come Zona Cambio per le transizioni T1 e T2 e considerata la partecipazione del numeroso pubblico presente ad incoraggiare soprattutto i più giovani.



Nelle categorie Junior, Youth B e Youth è stato assegnato il titolo di Campione Regionale di Aquathlon 2013, vincono:

- ANILE Valerio (Sport Shuttle) e PUGLIESE Cecilia (Torrino Triathlon) nella categoria Junior

- CATTABRIGA Valerio (Minerva Roma) e POZZUOLI Michela (Minerva Roma) nella categoria Youth B

- PAVOLINI Nicolò (Minerva Roma) e CAMPOLI Giorgia (Sport Shuttle) nella categoria Youth A



La gara è stata anche valida come 5^ prova del 13° Campionato Regionale Triathlon Lazio 2013, che vedrà la sua conclusione domenica prossima a Monterotondo con una gara di Triathlon.


Classifiche Aquathlon categorie Giovanili
phocadownload/data2013/20130513_125836_la.pdf
Classifica Age Group Maschile
phocadownload/data2013/20130513_125933_la.pdf