CRITERIUM UNIVERSITARIO a Montefiascone (VT) per L’EST!EST!!EST!!! TRIATHLON

images/lazio/medium/FB_IMG_1440193803498.jpg


Tutto pronto per  l’edizione del 4° Est!Est!Est!!! Triathlon Città di Montefiascone che si disputerà  domenica 13 settembre 2014 sulle rive  del  suggestivo Lago di Bolsena , in Provincia di Viterbo. La Manifestazione che prende il nome dal noto vino locale Est!Est!!Est!!!,   conosciuto ed esportato in tutto il mondo, è  organizzata dalla la società   A.S. Green Hill  di Roma, in collaborazione con A.S.D. Scuola Indoor Cycling e patrocinata dal Comune di Montefiascone.  La  gara prenderà il via alle ore 10.15 di  domenica 13 settembre, la distanza in programma sarà  Sprint  e sarà valida, oltre che per il Rank Nazionale , anche come Criterium Universitario. Come da regolamento F.I.TRI.  potranno partecipare al Criterium Universitario unicamente gli atleti italiani, tesserati  agonisti F.I.Tri., e regolarmente iscritti a facoltà universitarie secondo la normativa CUSI in materia.


ATTENZIONE! NON SARANNO INSERITI NELLA CLASSIFICA DEL CRITERIUM UNIVERSITARIO  ATLETI  UNIVERSITARI CON TESSERAMENTO GIORNALIERO.


PERCORSI: Dopo 750 mt di nuoto sulle acque del lago di Bolsena, gli atleti inforcheranno la bici affrontando per due volte un circuito da fare in  andata e ritorno di  km 10,650 per un totale di  km 21,300 con una salita, non impegnativa, di km 1,5 al 6% “punta massima”. L’ultima frazione, la corsa, sarà pianeggiante e si disputerà su una strada, in parte asfaltata in parte sterrata, sul lungolago di Montefiascone. Si ricorda che le iscrizioni scadranno il giorno 4 settembre alle ore 23.00 e si fa presente a tutti i partecipanti che la strada che collega Montefiascone al lungolago chiuderà inderogabilmente alle ore 10.10 ,pertanto si prega tutti gli atleti di essere a destinazione entro i termini previsti.