RESOCONTO DUATHLON DI CASTEL FUSANO – 15/11/2015

Il Duathlon Sprint MTB di Castel Fusano (3 km. Run – 14 km. MTB – 1,5 km. Run), disputatosi lo scorso 15 novembre all’interno dell’omonima pineta del Lido di Ostia, è divenuto ormai la “classica” di chiusura del Campionato Regionale Triathlon Lazio.


Location ormai consolidata nel cuore della pineta, con una logistica di gara che consente una totale interazione tra pubblico a sostegno ed atleti partecipanti: villaggio di gara - zona cambio - area di partenza ed arrivo – “passaggi di boa” nelle frazioni di corsa e bici, sapientemente dislocate sull’ampio Piazzale della Villa di Plinio, permettono di godere appieno delle fasi salienti e più spettacolari della multi-disciplina.


Nonostante il carattere promozionale, come sempre, anche quest’anno gara vera e molto combattuta sin dai primi metri, con quattro atleti in una manciata di secondi nel “3000” iniziale della prima frazione di corsa. Primo ad inforcare la MTB, con appena 4” di vantaggio su Marco INDELICATO (forte podista locale in gara con tesseramento giornaliero), Nicola DE LUCA (DUE PONTI A.S.D.) che, nonostante il quarto tempo di frazione, conduceva sempre in testa nei tre giri previsti consolidando la posizione acquisita, potendo così gestire al meglio l’ultima fatica nei “1500” finali: primo al traguardo con un crono di 48’ 10” (quarta posizione la sua nell’edizione 2014), seguito da Emiliano BARTOLI (ROMA TRIATHLON) “best-time” nella frazione bike, terza posizione per Edmondo BELLEGGIA (tesseramento giornaliero – F.I.TRI.)


In campo femminile sul gradino più alto, grazie ad un imperiosa frazione di bici, Alessandra BRUNELLI (FORHANS TEAM), seguita da Valeria DI COLA (A.S.D. 3.4 FUN) che precedeva di pochi secondi Pamela MANCINI (A.S.G.S TRIATHLON). In campo giovanile unico presente Riccardo DI CARMINE nella categoria Youth B.


Positivi riscontri e vivo interesse mostrato dai tanti intervenuti, costituiscono il miglior riscontro per l’Organizzazione ed i presupposti su cui articolare il lavoro futuro per costruire al meglio l’edizione 2016. Fondamentale come sempre il supporto offerto dalle Istituzioni Locali per la concessione delle aree di gara, nonché l’assistenza di tutti i volontari predisposti lungo i percorsi.


Comunicato Organizzazione


Foto della manifestazione su:


www.romacorre.it


threefourfun.wix.com/threefourfun