Challenge Roma, le scuole danno il via alla tre giorni di triathlon al Porto Turistico di Roma. Domani la prova Sprint, domenica il main event

images/lazio/medium/Duathlon_Kids_4_-_assessore_Gola.jpg

Duathlon Kids 1Sotto uno splendido sole ha preso vita Challenge Roma, la tre giorni di triathlon in programma fino a domenica 15 aprile presso il Porto Turistico di Roma, organizzata dal Forhans Team con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, X Municipio, Federazione Italiana Triathlon, Comitato Regionale Lazio Fitri e Comitato Italiano Paralimpico.


Domani sarà il giorno della Challenge Sprint (partenza ore 10,30) e della seconda tappa del campionato italiano di Paratriathlon (partenza 14). Domenica invece il main event con il Challenge Roma, prima prova europea del prestigioso circuito internazionale Challenge Family.


A dare il via alle attività è stata la manifestazione promozionale per le scuole del X Municipio di Roma, alla quale hanno preso parte un centinaio di ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori che hanno debuttato nel mondo del triathlon.


I ragazzi ai nastri di partenza sono stati messi alla prova in una esibizione sulla distanza dei Campionati Studenteschi di Duathlon: 200m di corsa, 800m di ciclismo e ulteriori 200m di corsa. Duathlon Kids 5


Gli alunni si sono confrontati con questa novità utilizzando le biciclette e i caschi messi a disposizione dal Comitato Regionale Triathlon Lazio, guidati dai tecnici delle società sportive del territorio ASD 3.4 Fun, Roma Triathlon e Torrino Triathlon Team.


Ottima l’organizzazione della Forhans Team e la location, il Porto Turistico di Roma, che ben si presta per queste attività promozionali, dove i percorsi ben visibili dal pubblico e in totale sicurezza hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento.


Tanti sorrisi e soddisfazione da parte dei ragazzi che alla fine della loro prestazione hanno ricevuto una bellissima medaglia di partecipazione e un lauto ristoro. Soddisfazione anche da parte delle istituzioni locali, rappresentate dal vice presidente del X Municipio Alessandro Ieva e dall’assessore allo sport Giampaolo Gola che, insieme ad Andrea Cicini dell’agenzia Hdrà (che cura gli eventi del Porto) hanno promosso l’iniziativa e premiato gli studenti.