Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’edizione 2025 del Duathlon di Sabaudia, gara consolidata del calendario regionale che ha segnato la ripartenza del Campionato Age Group e Giovanile con un record di atleti partecipanti che si sono cimentati nella combinazione di corsa e ciclismo.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Guida Sicura con il patrocinio del Comune di Sabaudia, ha offerto circuiti tecnici tecnici per ogni categoria, garantendo un’esperienza di gara sicura, scorrevole e coinvolgente. Quale unico appuntamento regionale nella specialità DUATHLON l’evento, secondo la nuova formula regolamentare, ha assegnato i primi titoli regionali del 2025, incoronando i nuovi Campioni Regionali Duathlon Sprint.
Tra i protagonisti della giornata spiccano le straordinarie performance di Matteo Carlo Perri (K3 CREMONA), vincitore della gara, e di Leonardo Carletti (LEONE), che si è aggiudicato il titolo nella categoria Assoluti Maschile Age Group. In campo femminile, a brillare è stata Matilde Cicchetti (A.S. MINERVA ROMA), vincitrice nella categoria Assoluti Femminile Age Group. Grande spettacolo anche nelle categorie giovanili, dove i giovani talenti hanno dimostrato determinazione e spirito sportivo, regalando emozioni e promettenti prospettive per il futuro della disciplina.
Consulta qui i risultati di tutte le categorie:
Age Group: NextRace.net - Classifica Sabaudia Duathlon di Carnevale
Giovanile: NextRace.net - Classifica Sabaudia Duathlon di Carnevale kids
“A nome del Comitato esprimo la nostra soddisfazione per questa straordinaria giornata di sport, che segna un importante passo nella ripartenza del Campionato Regionale,” ha dichiarato Mauro Guidaldi, neo Presidente del Comitato Regionale. “Il record di presenze ed il livello tecnico offerto dalla competizione confermano la continua crescita anche della disciplina del duathlon nella nostra regione. Questi eventi rappresentano non solo una preziosa occasione di confronto per gli atleti, ma anche un momento di crescita per tecnici e società oltreché di piacevole svago per tutti gli accompagnatori. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento continuo e alla valorizzazione dell’intero movimento regionale, grazie al lavoro di squadra e alla passione di tutti i protagonisti coinvolti. Un sentito ringraziamento va agli atleti, alle autorità locali per il prezioso supporto garantito alla riuscita dell’evento, all’Associazione Guida Sicura per il costante impegno e la dedizione profusa nell’organizzazione di eventi che promuovono la nostra amata disciplina”, ha così concluso il Presidente.
Prossimi appuntamenti agonistici regionali previsti per domenica 23 marzo con la gara dedicata al settore giovanile a Monterotondo e domenica 27 aprile nuovamente a Sabaudia con il primo Triathlon Sprint della stagione per il settore Age Group.