DUATHLON DI MONTEROTONDO

images/lazio/medium/WhatsApp_Image_2025-03-23_at_13.03.49.jpeg

In archivio la seconda tappa del Campionato Regionale di Triathlon giovanile!

Domenica 23 marzo a Monterotondo, con un grande successo di partecipazione, è andata in scena la seconda tappa del Campionato Regionale Giovanile con il "Duathlon di Monterotondo".

L’evento ha richiamato le società sportive della regione impegnate nello sviluppo del settore giovanile, confermando il crescente interesse per questa disciplina tra i giovani atleti.

La competizione si è svolta in un clima di grande entusiasmo e fair play, con gare combattute e un ottimo livello tecnico espresso da parte di tutti i partecipanti, che si sono destreggiati nei percorsi podistici e di MTB, predisposti per le diverse categorie e sapientemente tracciati dalla Leone Triathlon – società organizzatrice dell’evento.

A rendere ancora più speciale la giornata è stata la collaborazione con associazioni benefiche e onlus, che sono intervenute nell’ambito di una campagna promozionale con attività di sensibilizzazione e solidarietà, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di inclusione e condivisione.

Questi i podi nelle diverse categorie:

  • ESORDIENTI MASCHILE: Cesare Morini (LATINA TRIATHLON); Francesco Romero (A.S.MINERVA ROMA); Valerio Di Magno (ASD ANZIO NETTUNO TRIATHLON)
  • ESORDIENTI FEMMINILE: Alice Ferri (A.S.MINERVA ROMA); Matilde Parlanti (A.S.MINERVA ROMA); Erika D'Amico (LEONE TRIATHLON)
  • RAGAZZI MASCHILE: Bianchi Alessandro (ASD ANZIO NETTUNO TRIATHLON); Pisciarelli Enrico (ASD ANZIO NETTUNO TRIATHLON); Rossano Perulli (LEONE TRIATHLON)
  • RAGAZZI FEMMINILE: Ilaria Pompili (LATINA TRIATHLON); Violante Battaglia (LEONE TRIATHLON); Lucia Maria Bernardini (TERNI TRIATHLON)
  • YOUTH A MASCHILE: Sergio Cervelli (LEONE TRIATHLON), Alessandro Zambardi (THUNDER TRIATHLON ASD); Gabriele Pellegrini (THUNDER TRIATHLON ASD)
  • YOUTH A FEMMINILE: Elena Sofia Vignaroli (TEAM AISA TRIATHLON); Matilde Pieretti (LEONE TRIATHLON); Carlotta Macchi (ROMA TRIATHLON)
  • YOUTH B MASCHILE: Jacopo Ruberto (LEONE TRIATHLON); Alessandro Panichi (LEONE TRIATHLON); Flavio Calcerano (TEAM AISA TRIATHLON)
  • YOUTH B FEMMINILE: Giulia Calderari (THUNDER TRIATHLON ASD); Giulia Trivelloni (TEAM AISA TRIATHLON); Claudia Picano (ROMA TRIATHLON)
  • JUNIOR MASCHILE: Niccolò Basso (TEAM LADISPOLI TRIATHLON)

I risultati completi: NextRace.net - Classifica Duathlon Kids e Youth di Monterotondo

Il Comitato Regionale Lazio desidera ringraziare tutti gli atleti e le società intervenute, i volontari e le istituzioni locali per il supporto, con l’augurio di ritrovarsi ancora più numerosi negli appuntamenti programmati del Campionato Regionale Lazio.

Prossimo appuntamento agonistico in calendario per il settore giovanile, domenica 11 maggio c/o il centro sportivo Eschilo Sporting Village a Casal Palocco (RM).