GIOCA TRIATHLON A PAVIA

Triatleti in erba a Pavia nel Gioca Triathlon organizzato dal Triathlon Pavese
Martedì 28 Giugno 2011 il Triathlon Pavese in collaborazione con il Centro Fin presso la Piscina Comunale Folperti di Pavia, con la Delegazione Provinciale Fitri di Pavia e con il Centro estivo Uisp, ha organizzato con un successo l'edizione zero di "GIOCA TRIATHLON" ovvero il Triathlon insegnato come gioco ai bambini dai 6 ai 13 anni.

Grazie al percorso ad anello, creato all'interno della bella struttura Pavese, si è potuto simulare, in totale sicurezza, un vero e proprio triathlon. Frazione di nuoto di 25 metri, all'interno della piscina coperta, una seconda frazione composta da 1 giro del tracciato su terreno erboso, dove le piccole mountain bike hanno percorso 550 metri, e una terza frazione di corsa sul medesimo tracciato per altrettanti 550 metri.

Ben una trentina i bimbi, senza tante esitazioni si sono subito trasformati in veri e propri piccoli triathleti, hanno ascoltato con attenzione il briefing tecnico per imparare le regole basilari del gioco, il rispetto dei compagni e le regole tecniche per la sicurezza. Hanno, inoltre, effettuato il sopraluogo di tutto il percorso per riconoscere gli eventuali punti cruciali, e via a preparare le proprie biciclette in zona cambio e prepararsi con costumino cuffie ed occhialini per la prima frazione.

Il Presidente del Triathlon Pavese Andrea Libanore, ottimamente coadiuvato dal Consigliere Enzo Busi creatore e curatore del tracciato tecnico, da Edy Massironi e Andrea Saletta tesserati del Triathlon Pavese, da Marco Tagliavini responsabile del Centro Fin e da tutti i ragazzi e ragazze dello staff, dai responsabili del Centro estivo Uisp coordinati dalla Presidente Gerardina Contristano, e da Andrea Re Vicepresidente del Coni Provinciale, hanno diretto, coordinato le batterie promozionali del "GIOCA TRIATHLON", incitando, tifando, assistendo, insegnando per la felicità di tutti i piccoli partecipanti al gioco.

Alla fine "premiazioni" senza classifica uguale per tutti con sacca premio, medaglia ricordo, maglietta e cuffia usata per la gara e immancabile foto di gruppo.