Domenica a Cremona e Vigevano 1° tappa dei circuiti lombardi!

images/lombardia/medium/vigevano.jpg




A Cremona con il Duathlon Sprint del Torrazzo ha avuto inizio la terza edizione della COPPA LOMBARDIA, il circuito lombardo dedicato a tutti i nostri tesserati Age Group, nato come innovativo modulo di aggregazione, sta cercando di valorizzare lo spirito di squadra e la partecipazione dei maggior numero possibile di atleti lombardi di ogni società.

Nella classifica a squadre dopo la prima prova, troviamo al primo posto gli atleti del Triathlon Bergamo, che sono riusciti a lasciarsi alle spalle le due società locali: Triathlon Cremona Stradivari, seconda e Triathlon Duathlon Cremona, terza.

Vedremo se durante le prossime tappe la squadra vincitrice delle prime due edizioni, i Road Runners di Milano, riusciranno ad avvicinarsi ai primi posti.

Vi aspettiamo domenica 17 maggio per la seconda tappa della COPPA LOMBARDIA all'Idroscalo di Milano, con l'ormai classico Idraquathlon organizzato dal CNM.

 

Ricordiamo che a Cremona sono stati assegnati i primi titoli regionali della stagione. Verena Steinhauser (Triathlon Cremona Stradivari) e Huber Rossi (Freezone) sono stati i lombardi più veloci, mentre per la categoria Junior la maglietta di Campione Regionale, quest'anno con i colori dell'EXPO, patrocinatore del Comitato Regionale Triathlon Lombardia, è andata a Matteo Cobelli (Bulring).

 

A Vigevano invece, prima tappa del TRI KIDS LOMBARDIA, esordio per le categorie giovanili con il Duathlon Kids organizzato dal Junior Club Vigevano al Centro sportivo 'Santa Maria', in una bellissima giornata di sole. 

Il circuito, organizzato dal Comitato Regionale di Triathlon Lombardia, è dedicato a tutti i giovani triathleti lombardi, con l'obiettivo di incentivare la crescita della nostra disciplina nella regione.

La gara, valida anche per il Circuito Interregionale Nord Ovest, ha avuto grande successo di adesioni per la presenza sia di atleti lombardi che atleti delle regioni vicine.

La seconda prova del Tri Kids sarà il prossimo 2 maggio a Rogno (BG), "Triathlon Aktiva", organizzato dal 707. All' esordio organizzativo, ma evento di sicuro successo, visto quanto si stanno dando da fare.


 

Seconda tappa del Nord Ovest dovremo aspettare al 17 maggio, Idraquathlon all'Idroscalo di Milano, che assegnerà anche i titoli regionali per le categorie Youth.