Ironman 70.3 Pescara: Flipper Eiffel Ascoli è la squadra dei record.

La squadra ascolana conferma la passione per le lunghe distanze, i suoi flipperini portano a casa grandi risultati
Ho dovuto far passare qualche giorno per smaltire le fatiche fisiche della gara...gli anni sulle spalle si sentono sempre più... ma soprattutto per riordinare le idee dopo il turbine di emozioni che mi ha travolto domenica scorsa a Pescara ...
[b][i]da sportpiceno.com, di Raffaele Avigliano:[/i][/b]



"""Nelle due precedenti edizioni del 2011 e 2012 avevamo già vissuto giornate molto intense di cui conserviamo ricordi bellissimi e ci eravamo fatti notare per quantità, organizzazione, sportività, simpatia, spirito di gruppo, eleganza e risultati.



Nel 2013 il tutto è stato ampliato all'ennesima potenza e può essere decisamente definito come UN TRIONFO !!! Il primo commento va d'istinto ai numeri e ai risultati agonistici che non trovano riscontro in nessun'altra gara del circuito IRONMAN WTC. Vi sfido a trovare un Team che è riuscito a VINCERE così tanto in un'unica gara.



4h 00' 38"...MIGLIOR TEMPO ASSOLUTO della gara con la Staffetta Maschile che chiaramente HA VINTO ! Ha VINTO anche la Staffetta Femminile! La Staffetta Mista è stata premiata come SECONDA ma è in corso un controllo dell'organizzazione perché molto probabilmente c'è stato un errore in quanto il Team vincitore risulta essere iscritto come tutto Maschile.





[img=phocadownload/data2013/20130713_152324_ma.jpg]



Se così fosse e venisse ufficializzato nei prossimi giorni, avremmo centrato un incredibile EN PLEIN !!! In caso contrario...onore ai vincitori e grandissimo risultato per NOI. 2 PRIMI, 1 SECONDO e 2 TERZI posti nelle categorie age group della gara individuale....11 ATLETI nei primi 100 della classifica, di cui 4 nei primi 30....51 finisher e 4 staffette....7 o forse 8 qualifiche per il Campionato del Mondo in Nevada USA.



Certo...nella vita si può sempre migliorare ed i record sono fatti per essere battuti ma ora pensiamo a goderci la soddisfazione per aver scritto questa pagina forse irripetibile della nostra storia.



[img=phocadownload/data2013/20130713_152405_ma.jpg]



Non ho fatto volutamente i nomi dei fantastici protagonisti di questi risultati (che non finirò mai di ringraziare!) perché la mia soddisfazione più grande è stato vedere i volti e gli occhi di TUTTI VOI...Atleti...parenti...amici...accompagnatori...con espressioni di gioia...soddisfazione...orgoglio e senso di appartenenza ad un GRUPPO che ha dimostrato ancora una volta di essere SPECIALE.



Bambini...giovani e "più maturi"...veterani ed esordienti...donne e uomini....atleti e spettatori....TUTTI INSIEME...come una festosa onda travolgente e consapevole della propria forza ma discreta, umile e rispettosa.







Questo per ME è stato il premio più prezioso e non riuscirò mai ed esprimere fino in fondo tutta la mia gratitudine per quello che avete fatto...UN CAPOLAVORO !!!



Questa non è mancanza di modestia ma semplicemente la realtà...LA NOSTRA REALTA' e ne possiamo essere davvero orgogliosi.



NEVER STOP...



GRAZIE....GRAZIE A TUTTI VOI !!!



[img=phocadownload/data2013/20130713_152440_ma.jpg]



Raffaele Avigliano."""