Attività giovanile del mese di febbraio

images/2016/News_2016/raduni_/rto/12784771_1164971553520609_1212431953_n.jpg

Logo FITRI Young

 

RTO SARDEGNA - Sabato 27 /Domenica 28 febbraio

Sabato 27 febbraio ha avuto inizio il RTO con la partecipazione dei Giovani delle Società Sarde, Triathlon Team Sassari, Villacidro Triathlon, Olbia Nuoto e Fuel Triathlon e sotto la guida dei Tecnici Davide Saiu, Antonello Podda, Fabrizio Baralla, dell’ RGT Davide Ecca, del rappresentante del Comitato Regionale Antonella Frau e del Presidente Rudy Cardia. La due giorni ha visto anche la presenza del Tutor del Progetto Talento Alessandro Lambruschini.
Nella giornata di sabato, prima nella Piscina di Guspini a San Rocae poi in pista si sono svolte le PSN per il nuoto e la corsa.
La domenica, date le condizioni meteo proibitive, si è optato per iniziare nuovamente i lavori in acqua sotto la guida del tecnico Fabrizio Baralla; grazie ad un tregua del tempo è stato possibile effettuare una prova a cronometro di ciclismo, su un anello ovale totalmente chiuso al traffico di 2.125mt ; sono state svolte quindi esercitazioni sulle transizioni e sulla guida in gruppo infine dopo il pranzo di gruppo. Il primo pomeriggio è stato occasione di confronto , soprattutto con gli atleti delle categorie juniores ed i relativi tecnici, con il tutor Alessandro Lambruschini. (Davide Ecca – RGT Sardegna)


RTO Puglia Brindisi Domenica 28 febbraio

Circa 70 atleti delle categorie giovanili hanno dato vita a una splendida giornata di sport, coronando l'impegno del Comitato Regionale Pugliese che ha voluto e sostenuto questo importante raduno giovanile. A Brindisi, una calda ma ventilata giornata quasi primaverile ha accolto atleti provenienti dalla Calabria della Atles Cosenza e atleti Lucani del Team Matera che, insieme ai rappresentanti delle squadre pugliesi Netium Giovinazzo, Cus Bari, Meridiana Taranto, Otrè Noci, Nest Lecce, Junior Brindisi, Treti Brindisi e GP Modugno, hanno sostenuto le prove PSN di nuoto e corsa per l'accesso alle graduatorie nazionali.
La manifestazione è stata organizzata dalla Treti Brindisi di Francesco Ancora che ha fatto gli onori di casa presso la piscina Fimco e sul vicino campo scuola di Atletica.
La giornata, al di là dei riscontri cronometrici offerti dai singoli atleti, è stata nuovamente occasione di socializzazione e promozione sul territorio dell’attività giovanile.
Si ringraziano i tecnici presenti, i genitori e i delegati Regionali di Basilicata e Calabria, oltre al Presidente del Comitato Regionale Pugliese per la collaborazione e per il successo di questo bellissimo evento. (Domenico Ruggieri – RGT Puglia/Basilicata)


Ancora buoni risultati dai Campionati Regionali di Cross . In Friuli, a Povoletto (UD)si sono svolti i Campionati Regionali di Corsa Campestre con le vittorie nella categoria Allievi di Federico Zamo’ e nella categoria Juniores di Irene Ferfoglia entrambi della Rari Nantes Monfalcone. In Veneto secondo posto tra le Allieve per Francesca Crestani (PPR) ed ottavo per Marta Merlo ( Rari Nantes Marostica); tra i cadetti buone prestazioni dei ragazzi di Marostica con il bronzo per Chiara Lobba ( Rari Nantes Marostica), il quinto ed ottavo posto di Giacomo Merlo e Lorenzo Spagnolo.

RTO raduno febbraio