Festa del Triathlon Toscano 2014

images/eventi/festra_tri_toscana.jpg

/>E' in programma domenica a Firenze ed è aperta a tutti quanti i simpatizzanti dello sport multidisciplinare 'la festa del Triathlon Toscano 2014'. L'evento, organizzato dal Comitato Regionale Triathlon Toscano, in stretta collaborazione con le società fiorentine Trievolution e Firenze Triathlon, si terrà alle ore 17 presso il Museo del calcio di via Aldo Palazzeschi, a Coverciano.

Parteciperanno alla festa, fra gli altri il presidente della Federazione Italiana Triathlon (Fitri) Luigi Bianchi, il presidente del CONI Toscana Salvatore Sanzo ed i presidenti dei Comitati Regionali della Federazione Ciclistica Italiana (Fci) Giacomo Bacci, della Federazione Atletica (Fidal) Alessio Piscini e della Federazione Italiana Nuoto (Fin) Roberto Bresci. Saranno presenti inoltre saranno presenti le autorità locali, provinciali e regionali. Non mancheranno premi, video, tanto divertimento ed il classico brindisi. Si celebrerà la conclusione della riuscitissima Coppa Toscana edizione 2014.

La kermesse verrà trasmessa in diretta dall'emittente web www.radionuovanetwork.com. Ripetendo le esperienze analoghe vissute gli anni scorsi, verranno premiati i vincitori individuali Assoluti e di Categoria, dai cuccioli ai Master, nonché le società meglio classificate in Coppa Toscana.

Alla società prima classificata verrà consegnato un assegno di 400 euro, alla seconda di 300 euro e alla terza di 250. Tramite sorteggio, verrà premiata, con 200 euro, anche una quarta società: nel lotto entrano tutti i sodalizi che hanno totalizzato più del 50% dei punti ottenuti dalla terza classificata. Montepremi in denaro ai primi tre atleti (maschi e femmine) classificati Campioni Regionali di Triathlon 2014: 1° classificato/a 150 euro, 2° classificato/a 100 euro, 3° classificato/a 50 euro. Verranno inoltre assegnate le maglie di Campioni SuperRank Toscano ai Triathleti (M ed F) con il maggior numero di gare di "Coppa Toscana" disputate. Saranno assegnate anche le maglie di Campione Toscano di Triathlon Age Group di Categoria 2014 agli atleti di categorie Age Group e Giovani, che hanno totalizzato il maggior numero di punti nelle rispettive categorie. Verranno premiati i giovanissimi e giovani Triathleti Regionali che si sono distinti nel progetto Triathlon Days 2014.

Non mancheranno ricevimenti per i dirigenti sportivi messisi in luce durante l'intensa annata. Si preannuncia una bella festa. Gran cerimoniere il presidente del comitato toscano Fitri Francesco Laino. Verrà illustrata, in sintesi l'attività del 2014 e si delineeranno le politiche dell'attività 2015. Una kermesse da non perdere...