Il resoconto del Raduno Tecnico open a Matera

images/2015/foto_news/raduni_regionali/raduno_matera_foto_di_gruppo.jpg

/>L’11 gennaio scorso, 25  atleti proveniente dalle società  Nest Lecce, Cus Bari e Team Matera, hanno preso parte, in una domenica dal clima decisamente primaverile, al primo RTO del 2015 per la Puglia e la Basilicata.

Durante la giornata i ragazzi hanno svolto  un allenamento di nuoto ed uno allenamento di corsa, con realizzazione iim entrambe le discipline delle PSN.

La seduta di nuoto è stata effettuata nell’impianto da 50mt del Centro Light di Matera; dopo un adeguato riscaldamento con esercitazioni tecniche e di attivazione sono state realizzate prove sui   100 metri per la Cat.  Ragazzi, 200 metri per gli atleti della Cat. YA, 400 metri per le  Cat. YB e Junior.

Terminata la sessione in acqua atleti e tecnici si sono trasferiti in pista dove, al termine delle fasi di riscaldamento , caratterizzate da esercitazioni di preatletico e tecnica di cosa, sono state svolte  le PSN, ovvero : mt. 1000 per la Cat. Ragazzi, mt. 2000 per le Cat. Youth e mt. 3000 per la Cat. Junior.

Le prestazioni hanno rappresentato per molti il miglior risultato di sempre a riprova del lavoro svolto nelle proprie sedi dalle società, tecnici e dai ragazzi stessi.

Un sentito ringraziamento al Team Matera ed ai suoi dirigenti Angelo Rubino e Valeria Agatiello, che hanno ospitato gli atleti all’interno della Piscina del Centro Light di Matera ed hanno organizzato la giornata nel migliore dei modi.

(Domenico Ruggieri - RGT Puglia e Basilicata)