Premiazione di fine stagione Lazio FITRI e nuova sede regionale

images/2015/foto_news/Premiazione_di_fine_stagione_Lazio_FITRI_e_nuova_sede_regionale.jpg

/>

 

Alla presenza delle piu’ importanti cariche istituzionali sportive della FiTri e del Coni Lazio e con  grande partecipazione di pubblico, si e’ svolta venerdi 16 gennaio la cerimonia di chiusura della stagione di triathlon per il 2014 presso l’aula magna del Coni Lazio con le premiazioni  del Campionato Regionale.

 

L’occasione e’ stata propizia per ringraziare il presidente Coni  Lazio , Riccardo Viola ,  per aver dato la possibilità alla FITRI Lazio  una sede istituzionale negli uffici Coni regionali. Il presidente nazionale  della Fi.Tri Luigi Bianchi , accompagnato dal Vice Presidente Marco Comotto , dal General Manager Roberto Tamburri e dal Vice Segretario Marco Saliola, ha aperto il pomeriggio di celebrazioni sottolineando la grande evoluzione del nostro sport nel 2014 seguito da Roberto Tamburri che entusiasta dell’attivita’ svolta a livello nazionale ha voluto ricordare la sua partecipazione alla stesura del libro tecnico sul Triathlon fortemente voluto dalla Fi.Tri .

 

Luigi Ruperto , presidente del Comitato Regionale Lazio e Mauro Guidaldi Vice presidente , hanno esaltato l’ottimo andamento delle ben 22 gare svoltasi nella nostra regione sotto l’egida e il controllo tecnico del Comitato regionale con oltre 3.000 atleti partecipanti , nonche’ sottilineando il lavoro svolto dal Comitato stesso  per le  manifestazioni che hanno visto coinvolte  le societa’ giovanili , con atleti emergenti di ottimo livello .

I consiglieri  Quintiliani ( atleti )  , Zanetti e  Dal Bianco  hanno confermato l’impegno del Comitato per  il seguito sui campi gara del rispetto dele regole tecniche , istituendo ad ogni gara un particolare briefing per gli atleti neofiti individuali e staffette .

Sono seguite le  premiazioni  con la consegna dei  premi e maglie di campioni regionali  e di categoria ai vincitori  del campionato Assoluto e Cross Country , quali Emiliano Paltrinieri  ( 3.4 Fun ) e Alessandra Lippa ( Pod.Solidarieta’) per il podio assoluto e Pietro Morelli ( Guida Sicura ) e Wissia Rinaldi (Triathlon Lepini ) per il Cross Country .

 

Per le societa’ si conferma campione regionale il  Forhans Team  seguito dalla Minerva Roma e dalla Roma Triathlon .

Un buffet conviviale ha chiuso lo splendido pomeriggio passato insieme , con l’appuntamento alla stagione 2015 che iniaziera’ tra un mese con i primi Duathlon , e che vedra’  i triatleti affrontare un  ricchissimo e variegato programma di gare con ben  23 eventi .

(classifiche complete sul sito Fitri Lazio e foto della manifestazione su www.romacorre.it )