Grande affluenza e ben riuscita la festa e le premiazioni 2014 del comitato regionale del Piemonte

images/comitati_regionali/premiazione_piemonte/Festa_Cr_Piemonte_2015-1.jpg

 

Festa Cr Piemonte2015 6

 

"Il prossimo anno dobbiamo pensare a cambiare sede per quest'evento - ha commentato scherzosamente il Presidente regionale FITRI Piemonte Carlo Rista - poichè la sala inizia a diventare stretta". "Una volta - gli fa eco il consigliere nazionale FITRI, Ezio Rossero - eravamo in pochi in questa sala, ora siamo nella situazione opposta". Paradosso piacevole, questo, perchè dimostra quanto in poche stagioni il triathlon piemontese e nazionale siano cresciuti, nei numeri e nelle considerazioni generali". Prestigiosa in ogni caso la sede della festa per la stagione 2014, ovvero Palazzo Ceriana Mayneri, a Torino, con tanto di premiazioni che hanno salutato le imprese di più di 80 atleti, nelle categorie dei Giovani e degli Adulti (Elite, Master, Age Group). Sala gremita e nobili i personaggi al tavolo dei relatori. Su tutti il Presidente nazionale FITRI, Luigi Bianchi, il Presidente europeo Renato Bertrandi, il Presidente del CONI regionale Gianfranco Porqueddu, il Presidente FITRI Piemonte Carlo Rista, perfetto anfitrione della giornata: "Vedere un parterre del genere - ha sottolineato Gianfranco Porqueddu - significa molto, per lo sport piemontese che rappresento e per il triathlon, uno movimento in costante ascesa. State lavorando bene e i numeri lo dimostrano". "Sono orgoglioso di essere tra voi in questa circostanza - ha precisato il Presidente Luigi Bianchi - e mi compiaccio per la presenza massiccia. Il Piemonte è una delle regioni forti del movimento italiano e lo dimostrano tanto i suoi campioni quanto le organizzazioni di eventi. Il 2015 sarà un anno importante e voglio viverlo pienamente con tutti voi". Presente in sala anche la consigliera Federale Nadia Cortassa.
Illustri anche i premiati, su tutti Giulio Molinari, Campione Europeo ETU su distanza "medio", Campione Italiano "medio", miglior azzurro nel rank ETU e poi i giovani che sono il futuro del triathlon, come Giulia Sforza, Kristian Brossa, Federica Parodi, Luca Fanottoli, terzi classificati alla Coppa delle Regioni 2014 nella categoria Juniores .

Premiati poi vincitori individuali del circuito Piemonte Kids, presentato per la prima volta in Piemonte lo scorso anno e subito in grado di raccogliere consensi e numeri. Spazio quindi alle premiazioni delle società,Torino Triathlon, Peperoncino Triathlon, Los Tigres, Cus Torino, Virtus Acqui Terme, Aquatica Torino, Sai Frecce Bianche di Alessandria, Azzurra Triathlon Bellinzago, Ironbiella, Valle Gesso Sport, Hydro Sport Stefa Nuoto di Piasco, anche queste in costante ascesa sotto il profilo numerico.

Una bella giornata da mettere nella bacheca dei ricordi.

Link del servizio su: Rete 7 TV 

Elenco Premiati
Classifica Categorie 2014
Classifica a Squadre 2014

Le foto dell'evento

Festa Cr Piemonte2015 3

Festa Cr Piemonte2015 4

Festa Cr Piemonte2015 5

festa CR Piemonte 2015