Promozione e tutela del talento sportivo con il Comitato Regionale Emilia Romagna FITRI

images/2015/foto_news/Promozione_e_tutela_del_talento_sportivo_con_il_Comitato_Regionale_Emilia_Romagna_FITRI_3.jpeg

Promozione e tutela del talento sportivo con il Comitato Regionale Emilia Romagna FITRI 2

Il CONI Regionale Emilia Romagna , tramite la Scuola Regionale dello Sport ed i propri CONI Point, in accordo con il Dipartimento Biomedico Neuromotorio dell’Università degli Studi di Bologna e con la collaborazione Federazioni Sportive, sta promuovendo la realizzazione di un “Piano di promozione e tutela dei giovani Talenti della Regione”.
Sono state 14 le Federazioni che hanno aderito a questo Progetto che vuole rappresentare non solo una ricerca scientifica, ma soprattutto un supporto tecnico metodologico rivolto alle Federazioni Sportive, per contribuire alla promozione e tutela dei giovani talenti della Regione.
Il Comitato Regionale Emilia Romagna, con il supporto del RGT Alessandro Repetti e le società del territorio, ha individuato i seguenti nominativi che sono stati coinvolti nei primi due incontri effettuati :

- ILENIA BENZI ( T.D. SGRimini)
- LAURA CARDINALI (Galileo Triathlon)
- ELISABETTA SCARPELLINI (T.D. SGRimini)
- CARLO PELIZZONI ( CUS Parma)
- LUCA VIGNALI (T.D.SGRimini)
- FEDERICO ZOLESI (CUS Parma)

I ragazzi, accompagnati dai tecnici societari Federico Pelizzoni ( CUS Parma) e Giampaolo Villa (T.D.SGRimini), fattivamente coinvolti nei lavori, hanno effettuato i primi due incontri e sono stati sottoposti a valutazioni antropometriche e test di valutazione in tutte e tre le discipline.
I prossimi appuntamenti saranno scadenziati nel periodo di preparazione speciale e nel periodo agonistico della stagione 2016.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili a questo link: http://emiliaromagna.coni.it/images/emiliaromagna/Promozione_e_tutela_del_talento_sportivo.pdf

Promozione e tutela del talento sportivo con il Comitato Regionale Emilia Romagna FITRI 1