Titoli regionali di Aquathlon e Triathlon Sprint assegnati all'Idroscalo di Milano


 

Fine  settimana impegnativo per gli atleti lombardi sabato 24 e domenica 25 all'Idroscalo di Milano: in palio i titoli regionali assoluti e juniores delle specialità Aquathlon e Triathlon Sprint.
Sabato iniziata presto la giornata con la gara di aquathlon sprint e la lotta per il titolo lombardo: a vincere Sara Longoni (CUS Pro Patria Milano) e Leonardo Ballerini (Raschiani Tri Pavese) nella categoria assoluta femminile e maschile, arrivati tutti e due secondi nella classifica assoluta e vincendo per secondo anno consecutivo il titolo regionale di aquathlon.
Invece fra gli juniores i più veloci sono stati Laura Belluco e Michele Bonacina (vincitore lo scorso aprile del titolo lombardo di Duathlon Junior), tutti e due rappresentanti del CUS Pro Patria, che ha portato a casa nella giornata di sabato tre titoli regionali.
La bellissima giornata di sole e sport ha continuato con la gara per i più piccoli, gara valida come tappa del nuovo circuito Tri Kids Lombardia.
Domenica 25 Triathlon Sprint e ancora una lotta serrata:  i titoli assoluti sono andati per la DDS di Settimo Milanese, vincitrice Elena Casiragi fra le donne e Tommaso Crivellaro fra gli uomini, arrivati 4° e 3° rispettivamente nella classifica assoluta.
Nella gara juniores 1° fra le donne del Pro Patria ARC Busto Arsizio, Alessia Roggiero (Campionessa di Duathlon Junior lo scorso aprile a Cremona), e ancora una volta Michele Bonacina fra gli uomini!
Le due gare al Idroscalo valgono come 2° e 3° tappa della Coppa Lombardia.