Assegnato a San Giovanni in Persiceto il Trofeo Regionale Giovanissimi di Triathlon


Si è corsa ieri 13 giugno la quinta prova del circuito Emilia Romagna Trikids Cup 2010 a San Giovanni in Persiceto (BO), organizzato dal GS Pasta Granarolo, giunto alla nona edizione e anche quest\'anno valido come Trofeo Regionale Giovanissimi di Triathlon. Un po\'in calo il numero dei giovani atleti partecipanti: sono giunti al traguardo in 82, con 62 giovanissimi e 20 giovani.

Nei cuccioli ennesima affermazione di Carlo Pelizzoni, già vincitore di entrambe le prove del Trofeo Italia, davanti ai compagni di squadra Federico Zolesi e Rocco Tommasini. Solo tre le cucciole al via, vittoria per Nadia Ouzine del Pro Piacenza team, davanti alla debuttante Margherita Sforza e alla portacolori della Polisportiva Porta Saragozza. Più combattuta la gara degli esordienti, con 26 giovanissimi al via, che ha visto la vittoria di Anna Pelizzoni del CUS Parma tra le femmine, davanti a Cassandra Coccomini della Polisportiva Centese e alla compagna di squadra Benedetta Scianchi. Podio maschile racchiuso in 10 secondi: vittoria per Nicolò Strada del TD Rimini che ha preceduto Adelchi De Carli del Pro Piacenza Team e il compagno Matteo Ambrosiani. Avvincenti anche le gare della categoria ragazzi, concluse con la vittoria di Michele Orsi della Polisportiva Centese davanti al duo del TD Rimini composto da Matteo Ricci e Lorenzo Viani; tra le ragazze sfida in famiglia con il podio tutto per il TD Rimini che ha piazzato nell\'ordine Cecilia D\'Aniello, Sara Moretti ed Elisa Arcangeli.

Sulla base di tutti i piazzamenti ottenuti, il Trofeo Regionale Giovanissimi se l\'è aggiudicato con ampio margine il TD Rimini, davanti a Cus Parma e Polisportiva Centese. L\'appuntamento con il circuito Emilia Romagna Trikids Cup 2010 è per il primo agosto, per l\'aquathlon di Calendasco (PC). (Michele Toni - Delegato Tecnico Emilia Romagna)