Accordo fra il CR Triathlon Puglia e lo IUSM di Bari


Il Comitato Regionale pugliese ha stabilito un accordo con il corso di laurea in Scienze Motorie presso l'Università di Bari, al fine di riconoscere valido per il conseguimento dei crediti formativi, il convegno di aggiornamento tecnici, dedicato alla preparazione atletica nel nuoto., in programma a Monopoli domenica 8 novembre con inizio alle 9,30.

Tale accordo apre la strada ad altre iniziative fra il comitato e la facoltà, al fine di avvicinare il mondo dell'università al nostro sport. L'iniziativa è scaturita da un crescente interesse che il triathlon, e più in generale le multi discipline, stanno incontrando nell'ambiente sportivo pugliese.

E' un primo passo verso quell'obiettivo che il Comitato si è dato sin dalla sua costituzione, nel dicembre '08, ossia portare il triathlon stabilmente come materia di insegnamento a Scienze Motorie. Questo costituirebbe un grande passo avanti per diffondere la multi disciplina, e soprattutto darebbe la possibilità a molti studenti di accedere ai corsi federali forti di un buon bagaglio tecnico.

Ricordiamo che le iscrizioni al convegno scadono il 5 novembre, e vanno effettuate via email, mandando l'apposita scheda disponibile sul sito federale, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il convegno si inserisce in una giornata interamente dedicata al triathlon, che vedrà l'incontro di Francesco Fissore, responsabile nazionale del Progetto Giovani, con i gruppi sportivi pugliesi, e che culminerà con la premiazione dei vincitori del Trofeo Puglia.