Paratriathlon, tutte le novità ed appuntamenti: tappa promozionale del PIT, raduno della squadra nazionale e prossima gara dell'Italian Paratriathlon Series



 
PIT: Paratriathlon Italian Tour
Continuano gli incontri che la Federazione Italiana Triathlon ha organizzato in diverse località d’Italia, per conoscere e far conoscere meglio il paratriathlon, provare le diverse fasi di gara con la guida ed il supporto dei tecnici federali e testare gli atleti per un eventuale ingresso nella squadra nazionale. 
Gli incontri sono aperti a chiunque ne sia interessato, indipendentemente dal grado di preparazione sportiva. Alle fasi introduttive al paratriathlon e di presentazione potranno partecipare, oltre agli atleti, anche i tecnici di altre discipline affini. 
Gli incontri, completamente gratuiti, dopo un momento iniziale di orientamento e conoscenza della disciplina del paratriathlon, prevedono alcune sedute di avvicinamento e pratica al nuoto, alla corsa ed alle transizioni, con l’effettuazione di eventuali test delle capacità, il tutto sotto la guida e la supervisione dei tecnici FITri. Durante gli incontri sarà possibile conoscere gli atleti della Squadra Nazionale Paratriathlon ed ascoltare le loro esperienze ed i loro consigli per affrontare al meglio questa nuova avventura. 
Il secondo appuntamento sarà presso gli impianti della Società Sportabili  ad Alba, località San Cassiano,  il prossimo 27 aprile, in occasione del raduno pre-europeo della squadra nazionale del 2014.  


PROGRAMMA  
 
Domenica 27 aprile 
8:45 Raduno atleti presso Piscina Sportabili Alba Loc. San Cassiano
9:00  presentazione Attività Paratriathlon 
09:45 - 11:00 Nuoto allenamento 
11.30 - 13.00  corsa transizioni 13:00 - 13:30 Riunione tecnica e fine dei lavori 


Per partecipare all’evento è necessario inviare una mail di richiesta all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente i propri dati anagrafici, la propria qualifica (atleta, tecnico, dirigente). Gli atleti devono segnalare il tipo di disabilità e indicare i propri contatti telefonici e mail. Per poter partecipare agli allenamenti collettivi è necessario presentare copia di un certificato di sana e robusta costituzione o di idoneità agonistica in corso di validità. 
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare Neil Mac Leod al numero 3332733886 

Raduno atleti squadra nazionale
Dal 24 al 27 aprile sempre ad Alba,  è stato programmato un raduno collegiale per i paratriatleti di interesse nazionale in vista dei prossimi Campionati Europei .
 Questi gli atleti e lo staff convocati dal DT Simone Biava:
categoria TRi1 - Rita Cuccurru, Giovanni Achenza, Federico Maestroni, Simone Baldini; TRi2 - Giorgio Vanerio, Gianni Sasso; TRi3 - Michele Ferrarin; TRI4 - Giovanni Titolo, Alessio Borgato, Alessandro Carvani Minetti, Emanuele Cavaliere, Irene Riviera; TRI6 - Manuel Marso con Guida Alessandro Burato.
 
Tecnici: Federico Sannelli, Stefano Zenti, Antonella Giusti, Isabella Zamboni; Project Manager, Neil MacLeod.
 
Dopo l'entusiasmante esordio nella gara a Romano di Lombardia,  l’attività del Paratriathlon prosegue in vista della prossima tappa dell'italian Paratriathlon Series a Rimini il 10 maggio 2014, con un altro grande evento inserito tra la gara femminile e quella maschile, del nuovo circuito Grand Prix.
 
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare Neil Mac Leod al numero 3332733886 
 http://www.fitri.it/calendario.php?op=view&id=4456ù

 


‘Foto di Marco Bardella in occasione dell’Oscar del Triathlon: il Paratriathlon con Antonio Rossi & Alessandro Fabian’