Tricolori di Paratriathlon sabato 21 settembre al Lido delle Nazioni, le Start List

All'indomani del successo del Paratriathlon azzurro nei recenti Mondiali a Londra, con la medaglia d'Oro vinta da Michele Ferrarin nella categoria TRI3, questo week-end vedrà di nuovo sul palcoscenico agonistico, la prima rassegna tricolore del Paratriathlon.
 
Sabato 21 settembre a Lido delle nazioni ( Ferrara) verrà disputato il Campionato Italiano Triathlon su distanza supersprint (400 m nuoto, 10 km bici, 2.5 Km corsa). 
Si tratta del primo Campionato Italiano Paratriathlon, nella stessa location che due anni fa ha ospitato il primo evento ufficiale della disciplina in Italia, una occasione da non perdere per restare nella storia di questo sport.
Sarà una occasione irripetibile per conoscere meglio questo affascinante sport e per applaudire ancora una volta veri campioni di vita e di sport, fortemente voluta dall'organizzatore Paolo Temporin e dal suo staff, da sempre vicino al settore, e realizzata con il supporto tecnico federale fornito dal Project manager del settore paratriathlon Neil Mac Leod.
La gara sarà anche occasione per fare il punto sulle potenzialità e le problematiche sulla disabilità e sullo sport disabili con la ONLUS YouAble che promuove e sostiene progetti mirati alla riabilitazione della persone disabili anche attraverso lo sport. Alcuni dei testimonial supportati da YouAble saranno presenti in gara.
Al fine di incentivare la partecipazione alla gara è prevista anche una gara a staffetta che non concorrerà per il titolo italiano, mentre per la categoria TRI1 (handbike, wheelchair) vi sarà la possibilità di partecipare alla frazione podistica anche con la propria carrozzina da deambulazione. 
Sarà possibile partecipare anche con una squadra a staffetta per coloro che si volessero avvicinare allo sport pur non sentendosi pronti ad affrontare tutte e tre le discipline.
Le squadre a staffetta potranno essere composte da due o tre persone e potranno iscriversi già complete o se incomplete, potranno essere eventualmente abbinate dall’organizzazione.
Alla gara possono partecipare tutti i paratriathleti tesserati per il 2013. Per chi non fosse tesserato è possibile effettuare il tesseramento giornaliero versando la relativa quota di € 10 e depositando copia del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva agonistica del triathlon adattato ad atleti disabili e del certificato di disabilità
Le iscrizioni con indicazione del nome cognome e numero di tessera dell'atleta dovranno essere inviate all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre il giorno 14 settembre 2013.
Per eventuali info o domande scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il referente Neil Mac Leod al numero 3332733886


 
 Programma
Sabato 21 settembre 2013
 
Dalle ore 9:00 Consegna pacchi gara 
10:30 - 11.30 Apertura zona Cambio
11:30 Briefing
12:00 Partenza Gara Campionato Italiano
12:35 Arrivo Primo atleta
13:00 Arrivo Ultimo atleta 
14:00 Premiazioni

Start list