Accordo FITRI e IRONMAN, contratto storico per obiettivi ambiziosi!

images/2015/foto_news/ironman/luigi_bianchi.jpg

ironman italy pescara

 

E’ stato siglato un contratto ‘storico’ tra la Federazione Italiana Triathlon e l’Ironman: un accordo che, come primo step, vede affiancata la FITRI nel supporto al 70.3 in programma a Pescara il prossimo 14 giugno e, soprattutto, vedrà le due parti vicine per lo sviluppo di iniziative ambiziose nel nostro territorio, come un Ironman full distance.


“Sono molto lieto di comunicare che nei giorni scorsi è stato firmato un contratto di intesa tra FITRI e IRONMAN corporation.
IRONMAN, il brand più conosciuto al mondo per quanto riguarda la nostra ‘Triplice’, ha in programma un importante sviluppo in Italia ed ha voluto intraprenderlo in accordo con la Federazione Italiana Triathlon.
Federazione, che in questi anni si è molto impegnata a rendere sempre più popolare questo sport in Italia. Questo accordo non potrà fare che bene al nostro movimento.
FITRI metterà a disposizione di IRONMAN i giudici di gara e il controllo per tutto quello che riguarda i ‘permessi giornalieri’, nonchè la copertura assicurativa. Questo per tutelare i suoi associati che vogliano partecipare agli eventi in Italia.
E’ il primo passo verso un programma ambizioso di sviluppo che vorrà portare, finalmente nel nostro Paese, un Ironman ‘full distance’
Cari atleti, non vi resta che allenarvi per presentarvi pronti a questo grande evento”.

In Bocca al Lupo!
Luigi Bianchi