Il Piemonte chiude le fasi regionali degli Studenteschi Duathlon a ‘quota 200’

images/2016/scuola_2016/Piemonte/IMG_5555.jpeg

IMG 1286

199 sono stati i protagonisti dei campionati studenteschi di Duathlon – fasi regionali del Piemonte disputate a Rivoli (To), mercoledì 18 maggio, evento che chiude le qualificazioni alla finale promozionale; in particolare, le adesioni sono state 151 ai campionati studenteschi e 48 quelle relative al progetto duathlon. Per quanto riguarda i ‘numeri’ delle scuole, hanno partecipato 14 istituti scolatici.
 
Anche in Piemonte gli Studenteschi sono stati accolti con grande entusiasmo non solo dagli ‘addetti ai lavori’ ma anche dai tanti partecipanti.
 
“Siamo sulla strada giusta!” è stato il commento a caldo del presidente del comitato regionale Carlo Rista appena conclusa la manifestazione -  “L’alto numero dei partecipanti e  l’interesse suscitato dal Progetto nei ragazzi,  fanno ben sperare per  la promozione della nostra disciplina tra i giovani”.
 
Il prossimo appuntamento sarà quindi a Porto Sant’Elpidio con la Manifestazione Promozionale Nazionale dei Campionati Studenteschi della FITRI, il 3 giugno.
 
Si ricorda che l’elenco dei qualificati completo è disponibile su sito gara www.portosantelpidiotriathlon.it
 
Partner prestigiosi sono al fianco della Federazione Italiana Triathlon nei Campionati Studenteschi FITRI: De Agostini Scuola, leader nel mondo della ‘scolastica’ debutta nel mondo delle Federazioni proprio attraverso il nostro progetto. Un ‘bollino’ di qualità che testimonia la ‘solidità’ e la serietà del lavoro federale.
Decathlon, che già quest’anno si è inserita nel mondo della scuola in occasione dei campionati studenteschi degli sport invernali, rivolgerà la sua attenzione al progetto scolastico FITRI attraverso la messa a disposizione delle mountain bike e relativi caschi all’organizzazione territoriale federale, necessari allo svolgimento delle fasi regionali.
Sarà questo un primo momento di coinvolgimento di Decathlon che proseguirà con la sua attenzione e supporto nei confronti dell’attività giovanile prevista dal Progetto Duathlon che si rivolge anche alla scuola primaria per gli studenti di 4^ e 5^ elementare.

Decathlon

logo scuolacom

IMG 1392

IMG 1397

/>