Al Forte Village Challenge Sardinia la seconda tappa del TRYTOTRI: il 29 Ottobre l’evento promozionale dedicato alle donne

images/2017/donne/news_TRYTOTRI_1.jpg

news TRYTOTRI 2

 

Una cornice prestigiosa quella del 29 Ottobre, per la seconda tappa di TRYtoTRI: la gara ‘in rosa’ sarà ospitata nella IV^ edizione del Forte Village Challenge Sardinia!

La prima edizione è stata realizzata lo scorso aprile a Cremona, frutto della collaborazione tra la Federazione con la Commissione Donne -  composta da Martina Dogana, Veronica Signorini, Antonella Salemi e Federica Zanda - e la Stradivari Team.

‘TrytoTRI’ vuole essere un evento dedicato al mondo rosa, col fine di valorizzare lo sport femminile attraverso la multidisciplina. Ma vuole essere anche un momento dedicato a tutte le donne che desiderano avvicinarsi allo sport o che sperano di trovare nello sport più forza e fiducia in sè stesse. Le partecipanti si cimenteranno in un vero e proprio triathlon, nella versione individuale o a staffetta, con delle distanze “promozionali” rispetto a quelle standard: 300 metri di nuoto, 6km di bici e 2 km finali di corsa.

Martina Dogana, presidente della Commissione Donna Fitri oltre che triatleta di altissimo livello, evidenzia l’obiettivo dell’iniziativa:

“Uno dei propositi della Commissione Donna Fitri è quello di avvicinare un numero sempre maggiore di donne al triathlon. Siamo convinte che la distanza super sprint sia quella giusta perché è accessibile a chiunque sappia nuotare, pedalare o correre. La caratteristica principale del TryToTri è che è un evento interamente dedicato alle donne senza sovrapposizioni con batterie maschili. Il Forte Village inoltre è una location perfetta per chi vuole avvicinarsi alla multidisciplina, perché ci si sente "a casa" e l’atmosfera che si respira è stupenda, per cui spero di vedervi in tantissime il 29 Ottobre in Sardegna. Io ci sarò!”

Il Forte Village Challenge Sardinia, che è riuscito in 4 anni a creare un evento ideale per i neofiti della triplice, ha accolto a braccia aperte questa iniziativa. Anche perché l’evento non sarà solo un’occasione unica per vivere una giornata di sport nella stupenda cornice del Forte Village Resort, ma avrà un suo impegno sociale molto importante. Il ricavato dell’evento verrà infatti devoluto ad una associazione che opera sul territorio in aiuto delle donne in situazioni difficili o vittime di violenza.  Condivisione, solidarietà e divertimento saranno i pilastri portanti dell’intera manifestazione.

A rendere questa iniziativa ancora più memorabile, la partecipazione straordinaria di atlete professioniste provenienti da altre discipline e di altre VIP, che hanno scelto di “partecipare” all’evento per sottolineare l’aspetto più sociale e benefico dell’iniziativa. I loro nomi verranno svelati a breve.

Per partecipare le aspiranti atlete dovranno essere in possesso di un certificato medico e completare l’iscrizione mandando una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo della manifestazione è di 20 euro. Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 25 Ottobre.