Fabian in gara in Super League a Jersey Island

images/image003.jpg


IL CAMPIONE AZZURRO SI CONFRONTERA’ QUESTO WEEK END CON ALCUNI DEI MIGLIORI TRIATLETI DEL MONDO IN GARE DALLE FORMULE INNOVATIVE E SPETTACOLARI.

LA SUPER LEAGUE SARA’ UN BUON PASSAGGIO IN VISTA DEI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI.

Alessandro Fabian torna in gara questo week end nella prova di Super League in programma nell’isola di Jersey (Gran Bretagna).

Sabato 23 si correrà la gara con formula triple Mix (3 mini triathlon in rapida successione. In ogni mini-triathlon sarà cambiato l’ordine della sequenza degli sport (nuoto-bici-corsa; poi corsa-bici-nuoto; infine bici-nuoto-corsa).

Domenica 24 sarà invece la volta della gara Eliminator (Anche in questo caso saranno ripetuti più mini-triathlon in rapida sequenza, con 10 minuti di recupero tra uno e l’altro. Ma … i dieci minuti partiranno dall’arrivo del primo .. quindi … a mano a mano che si andrà avanti .. gli altri atleti recupereranno sempre meno .. fino alla eliminazione dalla gara).

“Ho fatto un’altra bella sessione di lavoro – ha raccontato Alessandro Fabian – quindi questa doppia prova, divertente ma allo stesso dai ritmi molto intensi, capita nel momento migliore in vista dei campionati italiani”.

Fabian darà come sempre il meglio anche in questa tappa di Super League, ma il pensiero è già ai titoli tricolori (Sprint a Lignano, 30 settembre; olimpico a Lerici, 7 ottobre).

“Quest’anno ho impostato la stagione non tanto sulla ricerca del risultato – spiega Fabian – quanto sulla volontà di testare alcuni cambiamenti nella preparazione. Ho provato distanze per me inusuali, come l’Half Ironman (Pescara) o la stessa Super League con la sua formula particolare. Mi sento bene, mi sto allenando nel modo giusto e sono arrivati bellissimi piazzamenti (l’ultimo in ordine di tempo è il secondo posto in Coppa del Mondo a Karlovy Vary). Ora voglio chiudere la stagione nel migliore dei modi”.

 

Per maggiori informazioni sulla Super League Triathlon

video introduzione gara Super League Jersey

Percorso bike

Percorso run

Fonte comunicato: Immediately Comunicazione