World Cup Cagliari: definite le Start List

images/2018/gare_internazionali/WORLD_CUP_CAGLIARI/medium/CAGLIARI_PRESENTAZIONE_2017_CICLISMO.jpg

A poche settimane dall’inizio di una delle manifestazioni di Triathlon più attese della stagione sono state chiuse le start list della sezione atleti elite provenienti da 34 nazioni per l’edizione italiana della World Cup di Triathlon. 

Start list degli atleti elite chiuse e pronte per l’inizio dell’edizino italiana del circuito mondiale World Cup di Triathlon - ITU Triathlon World Cup – che anche quest’anno avrà come campo di gara la città di Cagliari. Per il terzo anno consecutivo il capoluogo isolano ospiterà sabato 2 giugno la tappa del circuito mondiale ITU (International Triathlon Union, la Federazione Internazionale della multidisciplina), su distanza sprint (750m nuoto, 19km bici, 5km corsa). Le start list degli atleti elite sul sito ITU riportano i 65 nomi della categoria uomini e i 50 nomi della categoria donne provenienti da 34 nazioni di tutti i 5 continenti, nomi importanti per degli atleti di prima grandezza che hanno scelto Cagliari come destinazione della ITU WORLD CUP. Una conferma, quindi, per il territorio isolano che consolida la sua vocazione di destinazione sportiva per le gare di Triatlon grazie alle caratteristiche tecniche dei percorsi di gara, soprattutto per la sezione di ciclismo, altamente sfidante e selettivo. Tra gli azzurri confermati a Cagliari spiccano Alice Betto, Ilaria ZaneGiorgia Priarone e Verena Steinhauser per le donne e Gianluca PozzattiGregory Barnaby e Massimo De Ponti per gli uomini. Mentre per il panorama internazionale segnaliamo il britannico Alex Yee, che torna in Italia quest’anno ed è reduce dal Grand Prix all’Idroscalo, l’israeliano Shachar Sagiv, i francesi Raoul Shaw e Rapahel Montoya o ancora lo spagnolo AntonioSerrat Seoane. Per le donne l’australiana Emma Jeffcoat, già a segno due volte in Coppa del Mondo quest’anno, l’americana Taylor Spivey, diverse volte a podio in World Cup e World Series, e Vanessa Fernandez, esperta portoghese, argento olimpico a Pechino 2008.

“Siamo felici di avere anche quest’anno una start list importante e rappresentativa dei migliori atleti di triathlon al mondo.  – afferma Sandro Salerno, General Manager del Comitato Organizzatore Locale – E’ per noi la conferma di come questa grande manifestazione sportiva sia diventata una buona pratica, consolidando il percepito di un evento sportivo ormai appetibile e ricercato dal gotha del triathlon mondiale.”

Le start list degli atleti elite per la ITU WORL CUP Cagliari sono consultabili all’indirizzo: http://www.triathlon.org/events/event/2018_cagliari_itu_triathlon_world_cup. Di loro parleremo ancora per continuare a fornire dettagli dei grandi campioni, non solo olimpici, che si stanno preparando per l’evento in Italia. 

Per informazioni: www.wtcsardegna.com/

(fonte comunicato Press Office WTC Cagliari-Sardegna 2018)

BANNER COMUNICATO. WORLD CUP CAGLIARI