Sabato 22 settembre: parte il test event del progetto pilota FUN & FITriNESS


Sabato 22 settembre dalle ore 13,30 alle 15,00 presso il Centro Sportivo Free Time di Roma in via Vincenzo Ussani, 82 partirà il test event del progetto pilota Fun & FITriNESS rivolto al mondo dei centri sportivi e fitness.
L'evento pilota, grazie ad un accordo tra la FITri e il centro sportivo Free Time, permetterà di testare il triathlon in "indoor" utilizzando la piscina, la spin-bike ed il tapis roulant. Il primo triathlon Fun & FITriNESS in palestra si effettuerà secondo le seguenti distanze: 400mt di nuoto, 10.000mt di spin-bike e 2.500mt di corsa.

Questo test event permetterà di definire un format nazionale che possa permettere al grande pubblico del fitness di provare a "secco" la multi disciplina e rappresenterà per la federazione la possibilità di incrementare i tesserati e la veicolazione del brand federale.

L'idea, utilizzando il claim "Triatleta in ½ ora", è di creare attività di triathlon (individuale e/o in corsi guidati) come spunto per i frequentatori dei centri fitness, sia per chi desidera stimoli per la pratica quotidiana del multisport sia per chi ricerca la performance sportiva. Il progetto pilota ha previsto un percorso di crescita e professionalizzazione agli istruttori e personal trainer del centro.
Il primo step è lanciato, presto ci saranno novità.

Uff. Marketing FITri