Mondiali 70.3 di Clearwater bis per Raelert, 7° Fontana,21° Casadei


A Clearwater il 13 novembre si è corso il Foster Grant Ironman 70.3 World Championship. Venti gli azzurri in gara, tra cui i PRO Daniel Fontana, l\'anno scorso secondo, Alberto Casadei (8° nel 2009) e Carla Stampfli, all\'esordio. Bis iridato per il tedesco Michael Raelert che ha preceduto il veterano ceco Filip Ospaly e lo statunitense Timothy O\'Donnel. Il nostro Fontana, dopo un ottimo nuoto, è rimasto attardato nella fase finale dei 90K di bici, per poi far segnare il 3° tempo run nella mezza maratona, che l\'ha fatto risalire fino al 7° posto finale. La corsa è stato invece il tasto dolente di Casadei che ha concluso alla 21^ posizione.

Tra le donne, niente da fare per la campionessa in carica Julie Dibens, la britannica chiude 10^, ma è un trionfo per i colori della sua nazione: vince restando in testa dalla prima bracciata all\'ultima rullata Jodie Swallow con 6\' di vantaggio sulla connazionale Leanda Cave; ancora un podio per la statunitense Magali Tisseyre, 18° la nostra Stampfli.
I risultati non sono ancora completi, ma ottime le prove dei nostri Age Group, in particolare di Giuseppe Baldelli e Alfio Bulgarelli che terminano insieme, al 4° e 5° posto della categoria M40-44.